Serbia-Portogallo, la fascia di Cristiano Ronaldo all’asta: il motivo

Cristiano Ronaldo fascia da capitano all’asta per motivi benefici: l’iniziativa dopo Serbia-Portogallo e la chiacchierata reazione dopo la mancata convalida di un suo gol.

Cristiano Ronaldo fascia da capitano all'asta (Getty Images)
Cristiano Ronaldo fascia capitano all’asta (Getty Images)

Non tutto il male viene per nuocere, chiedere a Cristiano Ronaldo. Da un episodio increscioso, infatti, spesso può nascere qualcosa di importante. Per comprenderlo meglio bisogna tornare a Serbia-Portogallo: match a cui non è stato assegnato un gol al campione lusitano. Segnatura che avrebbe potuto cambiare la partita, invece a cambiare sarà il destino di un bambino meno fortunato.

Cristiano Ronaldo, infatti, per la rabbia, scaraventò a terra la fascia da capitano dei lusitani. Il gesto fece il giro del mondo fra critiche e sgomento. Stati d’animo che faranno posto alla dolcezza perché ora quella fascia finirà all’asta per una nobile causa.

Mondiali 2022, Lussemburgo-Portogallo: probabili formazioni e statistiche

Cristiano Ronaldo Portogallo fascia capitano in beneficenza

Portogallo, iniziativa benfica di Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Portogallo, iniziativa benfica di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il fortunato che se l’aggiudicherà pagherà un prezzo considerevole: proventi devoluti totalmente in beneficenza. La scelta del campione gioverà al piccolo Gravilo Djurdjevic, bambino affetto da atrofia muscolare spinale. Il campione bianconero ha dato il via a una macchina benefica sicuramente utile ad assistere bambini e ragazzi meno fortunati. Dopo tante ombre, un bagliore di luce.

Cristiano Ronaldo, così, ha riqualificato il proprio gesto. Un attimo d’ira è divenuto prezioso per portare gioia a qualcun altro: il bene delle volte agisce per vie traverse. Anzi, più che traverse, gol (mancati) ma l’importante è arrivare a segno. E non c’è nessuno che può saperlo meglio di Ronaldo.