Mondiali 2022, Lussemburgo-Portogallo: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Lussemburgo Portogallo, match valido per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Lussemburgo Portogallo formazioni
Lussemburgo Portogallo formazioni

Allo stadio Josy Barthel, questa sera alle 20:45 il Lussemburgo ospita il Portogallo. Le due Selezioni si sfideranno per la terza giornata delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022. I padroni di casa hanno sorprendentemente vinto contro l’Irlanda, ma negli ultimi anni stanno dimostrando di poter competere con avversarie di livello anche più elevato.

Il match del gruppo A contro la Nazionale di Cristiano Ronaldo sarà quasi proibitivo, ma sarà un ottimo banco di prova per vedere a che punto sono i progressi dell’intera squadra. I portoghesi hanno il coltello fra i denti, dopo il gol non concesso allo scadere della sfida contro la Serbia.

Leggi anche >>> Mondiali 2022, Azerbaigian-Serbia: probabili formazioni e statistiche

Lussemburgo Portogallo statistiche e probabili formazioni

Diogo Jota decisivo in Serbia Portogallo (foto Getty)
Lussemburgo Portogallo formazioni (Gettyimages)

Nelle ultime dodici partite, la formazione del Ct Santos ha perso solo in un’occasione. Non sono concessi passi falsi contro il Lussemburgo, visto che nel pomeriggio si gioca l’altra sfida del girone A tra Azerbaigian e Serbia, con quest’ultima nettamente favorita.

Le due Nazionali si sono incontrate 17 volte, e il bilancio è nettamente a favore degli iberici: 15 vittorie contro una, ed un solo pareggio. La vittoria nella rappresentativa del microstato al confine tra Germania e Francia risale al lontano 1961.

Possibile turnover tra i portoghesi, con Sanches candidato ad una maglia da titolare e Jota e Felix al fianco di Cristiano Ronaldo: inamovibile. Squadra che vince non si cambia. Così ragionerà ct Hultz, che ha strappato una vittoria insperata a Dublino. Lo stesso undici che ha battuto gli irlandesi, scenderà in campo questa sera. Di seguito le probabili formazioni di Lussemburgo e Portogallo:

Probabile formazione Lussemburgo: Moris; Martins, Mahmutovic, Chanot, Jans; Martins Pereira; Rodrigues, Barreiro, O. Thill, V. Thill; Sinani

Probabile formazione Portogallo: Lopes; Cedric, Duarte, Dias, Mendes; Pereira, Sanches, Neves; Jota, Ronaldo, Felix