Dani Olmo, da giovane determinato a top player di Lipsia e Spagna

Dani Olmo, dall’età di 16 anni prende decisioni, dimostrando sempre un carattere forte ed una grande capacità di trascinare la propria squadra. 

Dani Olmo
Dani Olmo (Getty Images)

Lasciare a 16 anni la propria nazione e andare a giocare all’estero non è una cosa da tutti. Eppure, Dani Olmo, lo ha fatto ed è partito per vestire la maglia della Dinamo Zagabria. Una scelta ardua, che dimostra la sua voglia di crescere, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico.

Un viaggio di sola andata che ha portato grandi risultati, soprattutto dal punto di vista sportivo, fino a farlo approdare al Lipsia. Lì, in terra tedesca, è cresciuto ulteriormente tecnicamente e tatticamente al punto tale da essere uno de trascinatori della squadra.

Leggi anche: Mondiali 2022, Georgia-Spagna: Khvicha Kvaratskhelia sorprende tutti, carriera e curiosità

Dani Olmo, dal Lipsia alla Spagna

Dani Olmo
Dani Olmo (Getty Images)

Una prestazione superba con la Spagna e l’incoronazione come il “futuro che avanza” è stata subito fatta. Eppure, di passi in avanti Dani Olmo ne ha fatti e merita tutti i riconoscimenti del caso. La scorsa settimana in un’intervista al quotidiano ABC il giovane attaccante ha dichiarato che: ” Andare a Zagabria a 16 anni potrebbe sembrare surreale, ma è chiaro che avevo ragione “.

In effetti, proprio da quella scelta azzardata è nata la sua brillante carriera. Una decisione presa dopo aver compreso che al Barcellona non avrebbe mai avuto la carriera tanto agognata. Per questo motivo, si è subito puntato su Zagabria. I vertici della Dinamo hanno parlato di un progetto in cui Dani avrebbe avuto un ruolo importante tra due anni, ma presentandosi una volta alla settimana all’allenamento della prima squadra. Detto, fatto e viaggio a Zagabria. L’audace giocatore ha saltato tutte le scadenze stabilite e all’età di 16 anni ha esordito in prima squadra, essendo il secondo giocatore più giovane a fare il suo debutto alla Dinamo Zagabria. Adesso, a distanza di anni, è riuscito a conquistarsi sia il Lipsia che la Nazionale spagnola.