Europei Under 21, Italia-Slovenia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Italia Slovenia, match valido per la terza giornata degli Europei Under 21.

Italia Slovenia Under 21 formazioni
Italia Slovenia Under 21 formazioni

Oggi 30 marzo alle ore 21:00 andrà in scena un’importante match per gli Azzurrini. Infatti, la fase a gironi degli Europei volge al termine e l’Italia Under 21 sfiderà la Slovenia, padrone di casa. Entrambe possono ancora sperare nella qualificazione al prossimo turno. La Nazionale italiana ha pareggiato le prime due partite, ma se dovesse vincere oggi non serviranno calcoli per accedere ai quarti di finale.

Anche la formazione slovena è obbligata a conquistare i tre punti per superare il girone, ma dovrà contare in una sconfitta o pareggio della Repubblica Ceca, che contemporaneamente giocherà contro la Spagna.

Leggi anche >>> Europei Under 21, Italia-Slovenia chiude il girone: azzurri ai quarti se…, le combinazioni

Italia Slovenia Under 21 probabili formazioni e statistiche

Europei Under 21, Italia-Slovenia chiude il girone: azzurri ai quarti se..., le combinazioni
Italia-Slovenia le formazioni

Il Commissario tecnico Paolo Nicolato dovrà trovare una soluzione visto che quattro titolari saranno assenti. Infatti, non potranno scendere in campo Tonali, Del Prato, Scamacca e Rovella, tutti squalificati. Pochi dubbi su chi ci sarà al fianco del capitano Cutrone: sarà Raspadori a fargli da spalla.

Finora, l’unico gol del torneo della Nazionale di Ct Acimovic l’ha messo a segno Matko, che sarà regolarmente in campo questa sera contro gli Azzurrini. Cambio in attacco rispetto alla gara contro i cechi: ci sarà Celar – titolare contro gli spagnoli – resterà in panchina Medved. Di seguito le probabili formazioni di Italia e Slovenia:

Probabile formazione Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Pobega, Maggiore, Frattesi, Sala; Raspadori, Cutrone

Probabile formazione Slovenia (4-2-3-1): Vekic; Zinic, Zaletel, Karic, Kolamanic; Gnezda Cerin, Petrovic; Matko, Elsnik, Prelek; Celar