Europei+Under+21%2C+Raspadori+brilla+in+Italia-Slovenia%3A+i+suoi+gol+in+azzurro
calciotodayit
/2021/03/30/europei-under-21-raspadori-italia-slovenia-gol-azzurro/amp/
Calcio

Europei Under 21, Raspadori brilla in Italia-Slovenia: i suoi gol in azzurro

Brilla Raspadori nel primo tempo di Italia-Slovenia agli Europei Under 21. Carriera, curiosità e le reti in azzurro del jolly del Sassuolo

Europei Under 21, Raspadori brilla in Italia-Slovenia: i suoi gol in azzurro

Giacomo Raspadori firma il gol del 2-0 durante Italia-Slovenia, gara che chiude il girone B degli Europeo Under 21. E’ la terza rete con la maglia degli azzurrini per l’attaccante del Sassuolo, spesso paragonato per tecnica e velocità di esecuzione ad Antonio Di Natale.

Al Sassuolo, Raspadori ha completato tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra. Notevole la sua stagione 2017-18 in Primavera. A 17 anni, segna 9 gol e serve sei assist. Iachini, tornato ora sulla panchina della Fiorentina, lo aggrega alla prima squadra. La sua prima convocazione, nella trasferta contro il Chievo, cade in un giorno impossibile da dimenticare. E’ il 4 aprile 2018, la Serie A si fermerà per la morte improvvisa di Davide Astori.

Capitano della Primavera del Sassuolo nella stagione 2018-19, Raspadori si allena sempre più spesso con la prima squadra. Il nuovo tecnico De Zerbi lo fa anche esordire in Serie A nel maggio 2019 in casa contro l’Atalanta, nell’ultima giornata di Serie A.

Nel luglio 2020 si gode il primo gol in Serie A, contro la Lazio. Il Sassuolo vincerà 2-1. Da quel momento, per Raspadori inizia un periodo magico segnato dal meraviglioso gol contro il Genoa nel 4-0 del 29 luglio.

Leggi anche – Maggiore, gol in Italia-Slovenia Under 21: carriera, caratteristiche e curiosità

Italia-Slovenia, il terzo gol in Under 21 di Raspadori

Italia-Slovenia, il terzo gol in Under 21 di Raspadori

Raspadori, infatti, ha chiuso il 2020 con due preziosi gol con la maglia dell’Italia Under 21. All’Arena Garibaldi di Pisa, ha infatti firmato una doppietta contro la Svezia, principale rivale della squadra di Nicolato per la qualificazione agli Europei.

In quell’occasione, Raspadori ha segnato un gol splendido. Partito dai 40 metri, salta un avversario e calcia nel sette. Non contento, alla quarta presenza in Under 21, firma anche la doppietta su assist di Scamacca.

In Slovenia, contro i padroni di casa, ha messo in discesa la partita. Il suo potrebbe essere il gol più importante di tutta questa fase per l’Italia agli Europei. Il gran giorno di Raspadori è arrivato.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago