Italia Under 21, chance Cutrone: i pessimi numeri della sua stagione

Patrick Cutrone scenderà in campo come capitano in Italia-Slovenia Under 21, valida per la terza giornata dell’Europeo. L’attaccante è chiamato al riscatto dopo una pessima stagione 

Patrick Cutrone Italia-Slovenia Under 21
Patrick Cutrone Italia-Slovenia Under 21

L’Italia è costretta a vincere, se vorrà ottenere il passaggio del turno nell’Europeo Under 21 e la Slovenia sembra l’avversario giusto per ottenere i 3 punti e portare al riscatto di Patrick Cutrone. L’attaccante del Valencia, in comproprietà con il Wolverhampton, sta attraversando una stagione terribile, con numeri scioccanti e che hanno bisogno di una svolta immediata.

In quest’annata, il centravanti ha collezionato 21 presenze tra Serie A, Premier League e Liga (tre dei maggiori campionati europei), Coppa Italia ed FA Cup, non andando mai a segno. Solo 1 assist, contro l’Udinese, nella sfida vinta dalla Fiorentina con gol di Montiel ai tempi supplementari. Bisogna tornare indietro al 19 luglio del 2020 per l’ultimo gol del 23enne con un club, contro il Torino, sempre con la maglia Viola. Un digiuno lungo 250 giorni, un’infinità.

Leggi anche -> Europei Under 21, Italia-Slovenia: probabili formazioni e statistiche

Patrick Cutrone, l’ora del riscatto in Italia-Slovenia Under 21: i numeri

Cutrone Italia Under 21
Patrick Cutrone Italia Under 21

Più recente, invece, il suo gol con l’Italia Under 21, anche se parliamo comunque di ottobre, nella sfida contro l’Irlanda. Questa sera sarà capitano e titolare, con una chance importante per gettare alle spalle tutti i demoni di un’annata nefasta.

Cutrone è alla ricerca del riscatto e anche una singola rete potrebbe completamente cambiare il prosieguo della sua stagione, che, con ogni probabilità, sarà anche l’ultima al Valencia. Senza Scamacca, squalificato, potrà giocarsi tutte le sue carte, le ultime a disposizione. E’ vietato sbagliare ancora, per continuare a far sognare l’Italia Under 21 in questo Europeo.