Giuseppe+Furino%2C+dramma+Covid+per+l%26%238217%3Bex+Juventus%3A+il+racconto+straziante
calciotodayit
/2021/03/30/juventus-giuseppe-furino-dramma-covid/amp/
Calcio

Giuseppe Furino, dramma Covid per l’ex Juventus: il racconto straziante

Giuseppe Furino, ex giocatore della Juventus, ha raccontato una drammatica vicenda personale correlata al Covid-19

Giuseppe Furino Juventus dramma Covid

Drammatica la vicenda di Giuseppe Furino, ex capitano della Juventus, che al Corriere di Torino ha raccontato il dolore della perdita di sua moglie, Irene Vercellini, a causa del Coronavirus. La 74enne è rimasta al suo fianco per anni, ma negli scorsi giorni è tristemente scomparsa all’ospedale di Chieri proprio per colpa della pandemia.

A rendere ancora più tragico l’episodio, è il senso di colpa che ha iniziato a prevalere nell’animo di Furino. Nel corso della sua intervista, ha infatti dichiarato: “Purtroppo credo di essere stato io l’untore, portando il virus a casa”. L’ex centrocampista palermitano vive costantemente quella sensazione di essere il colpevole, la causa della morte della persona che tanto ha amato.

Leggi anche -> Galliani Covid, quanta paura: “Berlusconi mi scriveva amore. Ho perso 10kg”

Juventus, il dramma di Giuseppe Furino: la vicenda

Juventus dramma Giuseppe Furino

Furino ha quindi aggiunto: “Mi sento frastornato. Tutto è avvenuto troppo in fretta. Ha preso l’intera famiglia, ma mentre noi guarivamo, lei iniziava ad accusare problemi sempre più gravi anche a livello di saturazione. Dal momento in cui è stata ricoverata, io non l’ho più vista”.

La leggenda della Juventus, che conta 8 scudetti con i bianconeri, due Coppa Italia, una Coppa UEFA e una Coppa delle Coppe, ha quindi concluso il suo straziante racconto: “Non dimenticherò mai questo dolore tremendo. In casa mia, adesso, c’è solamente un vuoto tremendo”. Una scomparsa dolorosa e difficile da superare. Il senso di colpa che attanaglia tutti i pensieri e che non lascia liberi. Un dramma nel dramma, che da una settimana ha stravolto la vita dell’ex Juventus. Anche la redazione di Calciotoday si stringe intorno al dolore di Giuseppe Furino per la sua triste perdita.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

15 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

6 giorni ago