Lazio-Torino ricorso: la decisione ufficiale della Corte d’Appello

Lazio-Torino ricorso, respinto la richiesta dei biancocelesti che avevano il 3-0 a tavolino. Il match dovrà disputarsi, la data è in attesta di essere ufficializzata

Lazio-Torino ricorso, la Corte D'Appello ha rigettato il ricorso dei capitolini
Lazio-Torino ricorso, la Corte D’Appello ha rigettato il ricorso dei capitolini

La Corte d’Appello si è espressa sul ricorso della Lazio che aveva chiesto il 3-0 a tavolino nella gara contro il Torino. Il match non si disputò, lo scorso 2 marzo, a causa di numerosi positivi in casa granata. Il club di Urbano Cairo non si presentò all’Olimpico e aveva già usufruito del jolly per il match della settimana prima contro il Sassuolo.

Dunque, il match tra i capitolini e i granata dovrà disputarsi. In tal senso è attesa nei prossimi giorni la comunicazione da parte della Lega concernente la data in cui il match verrà giocato.

La Corte d’Appello, nel dettaglio, ha evidenziato: “Non vi è dubbio che la Società F.C. Torino S.p.A. abbia tratto profitto dal provvedimento adottato dall’autorità sanitaria torinese, peraltro, su richiesta della stessa Società granata. Al proposito, non può che richiamarsi, ancora una volta, il principio secondo il quale “il fine ultimo dell’ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo”.

Leggi anche: Paul Gascoigne prima dell’sola dei Famosi: i momenti top alla Lazio

Lazio-Torino ricorso, i capitolini potrebbero optare per il ricorso al Collegio di garanzia presso il Coni

Lazio-Torino ricorso, i capitolini potrebbero optare per il ricorso al Collegio di garanzia presso il Coni

La società biancoceleste potrebbe, però, optare per il ricorso al Collegio di garanzia per il Coni. Il medesimo organo che ha ribaltato i verdetti contro il Napoli ( nel caso di Juventus-Napoli) dando “ragione” ai partenopei.