Lewandowski infortunato, record a rischio: per quanto tempo starà fuori

Pesantissima tegola per il Bayern Monaco che perde il suo miglior attaccante, Lewandowski che salterà anche l’appuntamento con la Champions League

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski, primato di gol a rischio in Bundesliga (Getty Images)

 É  a rischio il record che Robert Lewandowski punta a ritoccare da qui alla fine dell’anno: l’attaccante polacco del Bayern Monaco non fa mistero di voler puntare a ritoccare il record storico di marcature che appartiene al leggendario Gerd Müller, 40 gol in una sola stagione di Bundesliga. Ma ora l’obiettivo rischia di essere irraggiungibile.

Lewandowski, ginocchio in tilt

Lewandowski è stato costretto a lasciare il ritiro della Polonia, impegnata nelle qualificazioni al Mondiale in Qatar, a causa di una brutta botta al ginocchio desto. TAC e risonanza magnetica hanno evidenziato una distorsione ai legamenti che richiede terapie ma soprattutto riposo. Lewandowski ha lasciato il ritiro dove la Polonia stava preparando il match di domani con l’Inghilterra per tornare a Monaco.

Per lui si parla di uno stop di non meno di quaranta giorni. Il che significa che perderà la sfida dei quarti di finale di Champions League del Bayern contro il Paris Saint-Germain ad aprile. Sicuramente non riuscirà a rientrare prima di maggio. Niente da fare per le due eliminatorie in programma il 7 e il 13 aprile.

LEGGI ANCHE > Da Scirea a Daniel Guerini: troppi calciatori vittime di incidenti stradali

Immobile contro Lewandowski, la sfida dei bomber
Lewandowski, 35 gol al momento in Bundesliga (Getty Images)

Record a rischio

Lewandowski salterà certamente almeno quattro partite di campionato: il big match contro il Lipsia secondo in classifica, quello con il Wolfsburg (terzo). Difficile pensare che il bomber possa rientrare prima della sosta di fine aprile. Più probabile che possa rientrare solo a maggio e dunque per la partita contro il Borussia Moenchengladbach, in programma l’8 maggio. A quel punto gli mancherebbero solo tre partite per raggiungere quota 40, e dunque cinque gol. Non impossibile ma sicuramente non facile.

In questa stagione Lewandowski ha siglato 42 gol complessivi per il Bayern tra tutte le varie competizioni, campionato, coppe nazionali e internazionali. Era reduce da una doppietta nel 3-0 contro Andorra.