Mondiali 2022, Gibilterra-Olanda: Blind, infortunio da paura – Foto

Paura per Daley Blind che esce in barella durante Gibilterra-Olanda per le qualificazioni mondiali. La dinamica dell’incidente

Mondiali 2022, Gibilterra-Olanda: Blind, infortunio da paura - Video
Mondiali 2022, Gibilterra-Olanda: Blind, infortunio da paura – Video

Il 7-0 contro Gibilterra non lascia solo sorrisi alla nazionale dell’Olanda. Nel corso della partita valida per la terza giornata delle qualificazioni mondiali 2022, infatti, Daley Blind è dovuto uscire in barella.

Dalle immagini, sembrerebbe trattarsi di un infortunio piuttosto serio. Si teme un’assenza piuttosto lunga per il figlio d’arte. Anche se dopo la partita, il ct della nazionale Frank De Boer ha provato a minimizzare. Resta qualche possibilità, dunque, che l’infortunio si riveli più spaventoso per la dinamica che effettivamente grave nelle sue conseguenze.

Vediamo cosa è successo nel secondo tempo di Gibilterra-Olanda 0-7, seconda vittoria più larga della serata dopo l’8-0 del Belgio contro la Bielorussia.

Il difensore dell’Olanda si è scontrato con l’avversario Tjay De Barr, e la caviglia ha avuto una torsione innaturale quando è ricaduto sulla gamba. Inizialmente il telecronista della tv olandese ha parlato di un infortunio al ginocchio. Ma dopo la partita, il ct De Boer ha spiegato che in realtà il problema è alla caviglia.

Leggi anche – Mondiali 2022: il Belgio ne fa 8, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo

Gibilterra Olanda, Blind ko: le parole di De Boer

“Non so ancora quanto sia serio l’infortunio” ha detto De Boer alla tv olandese mentre Blind si trovava ancora sul lettino dei massaggi. A pochi minuti dalla fine della partita, dunque, non era stato ancora portato in ospedale. E questo potebbe essere un buon segno.

E’ ottimista anche l’ex calciatore Rafael Van der Vaart. “Se si è rotto il legamento crociato, è finita – ha detto -, ma se l’infortunio è solo alla caviglia allora si può fare qualcosa”.

Dal suo punto di vista, non andrebbe colpevolizzato l’attaccante De Barr. Blind purtroppo è solo atterrato male dopo il contrasto. Si è trattato di un episodio doloroso e sfortunato.