Mondiali 2022: il Belgio ne fa 8, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo

Risultati qualificazioni mondiali 2022 oggi. Larghe vittorie del Belgio e dell’Olanda. Cristiano Ronaldo a segno per il Portogallo. In gol Skriniar, Calhanoglu, Perisic

Mondiali 2022: il Belgio ne fa 7, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo
Mondiali 2022: il Belgio ne fa 7, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo

Larga vittoria del Belgio nella terza giornata delle qualificazioni mondiali 2022. Nella lista dei risultati di oggi spicca l’8-0 alla Bielorussia con sei marcatori diversi. La notizia è che manca Lukaku.

Come nell’ottobre 2019 contro San Marino, il Belgio è avanti 4-0 all’intervallo: reti di Batshuayi, Vanaken, Trossard e Doku. Nella ripresa segnano Praet e Benteke, poi Trossard e Vanaken festeggiano la doppietta.

Nell’altra partita del girone, il Galles batte 1-0 la Repubblica Ceca con gol di James. Due gli espulsi, uno per parte: Roberts e l’ex Roma Schick.

Successo importante per la Slovacchia, che nel gruppo H batte 2-1 la Russia. L’interista Skriniar di testa porta avanti i padroni di casa prima del pareggio di Mário Fernandes. Mak firma la rete da tre punti.

Da segnalare tra i risultati di oggi delle qualificazioni mondiali 2022, il pareggio 3-3 di Turchia-Lettonia. La partita, che inizialmente si sarebbe dovuta giocare davanti a quasi 10 mila spettatori, ha regalato grande spettacolo. Kenan Karaman e Calhanoglu hanno illuso laTurchia, rivelazione delle prime due giornate. Ma prima dell’intervallo Savaļnieks ha accorciato le distanze.

Nel secondo tempo, dopo il rigore di Burak Yilmaz protagonista contro l’Olanda, la Turchia si è rilassata. Così la Lettonia ha accorciato con Uldrikis e pareggiato con Ikaunieks. Ha firmato così uno dei risultati più sorprendenti di oggi nelle qualificazioni mondiali.

Nello stesso girone, 2-0 della Croazia su Malta con i gol di Perisic e di Modric.

Leggi anche – Mondiali 2022, Lituania-Italia: Quagliarella show nell’ultima sfida – Video

Risultati qualificazioni mondiali oggi, Cristiano Ronaldo c’è

Risultati qualificazioni mondiali oggi, Cristiano Ronaldo c'è
Risultati qualificazioni mondiali oggi, Cristiano Ronaldo c’è

Nel gruppo A, il Portogallo vince 3-1 in Lussemburgo. I padroni di casa aprono le marcature con Rodrigues. Pareggia Diogo Jota, il 2-1 è invece firmato da Cristiano Ronaldo che realizza il gol numero 103 in nazionale. Joao Palinha completa il successo.

IN AGGIORNAMENTO

Gruppo A

Azerbaigian-Serbia 1-2
Lussemburgo-Portogallo 1-3
Qatar-Irlanda 1-1

Gruppo E

Galles-Repubblica Ceca 1-0
Belgio-Bielorussia 8-0

Gruppo G

Gibilterra-Olanda 0-7
Montenegro-Norvegia 0-1
Turchia-Lettonia 3-3

Gruppo H

Cipro-Slovenia 1-0
Slovacchia-Russia 2-1
Croazia-Malta 2-0