Mondiali 2022, Gibilterra-Olanda: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Gibilterra Olanda, match valido per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Gibilterra Olanda formazioni
Gibilterra Olanda formazioni

Ultima gara della sosta per Gibilterra e Olanda. Le due Nazionali si affrontano al Victoria Stadium questa sera 30 marzo alle ore 20:45. I padroni di casa hanno perso entrambe le sfide del gruppo G, mentre gli ospiti proveranno subito a raddrizzare il percorso, dopo la debacle contro la Turchia.

Il Team 54 – così soprannominato perché cinquantaquattresimo associato UEFA – ha conquistato di recente la promozione in Nations League, ma sono stati catapultati nella brutale realtà con due sonore sconfitte contro Norvegia e Montenegro. Gli Orange sono una montagna difficile da scalare.

Leggi anche >>> Mondiali 2022, Turchia-Lettonia: probabili formazioni e statistiche

Gibilterra Olanda statistiche e probabili formazioni

Olanda Lettonia formazioni
Gibilterra Olanda formazioni

Solo da poco la Nazionale di Gibilterra è stata ammessa da FIFA (2016) e UEFA (2013) e per tale ragione non ci sono precedenti contro l’Olanda. La squadra di Ct De Boer vuole dare continuità alla vittoria raggiunta contro la Lettonia, che gli garantirebbe di chiudere questi tre impegni internazionali con un mezzo sorriso.

Dato che la differenza reti in questo girone può diventare decisiva, difficile pensare che i Paesi Bassi non spingeranno sin da subito sull’acceleratore. Tuttavia, il commissario tecnico concederà un po’ di riposo ai titolari e si appresta ad utilizzare molte riserve. Infatti, ci sarà spazio per Malen, Van de Beek e Bergwijn. Tornerà dal primo minuto anche l’atalantino De Roon. Di seguito le probabili formazioni di Gibilterra e Olanda:

Probabile formazione Gibilterra: Coleing; Sergeant, Chipolina, Wiseman, Barnett, Olivero; Walker, Annesley, Hernandez, Casciaro; De Barr

Probabile formazione Olanda: Bizot; Tete, De Ligt, Veltman, Van Aanholt; Gravenberch, De Roon; Berghuis, Van de Beek, Bergwijn; Malen