Svezia, Ibrahimovic lascia l’allenamento: il comunicato ufficiale – VIDEO

Zlatan Ibrahimovic ha lasciato l’allenamento della Svezia, che ha reso noti i motivi ufficiali 

Ibrahimovic Svezia
Ibrahimovic Svezia

Zlatan Ibrahimovic ha lasciato l’allenamento della Svezia, ma non per infortunio. Il Milan è stato rassicurato dalle parole dell’addetto stampa della nazionale, come riportato dal portale svedese expressen.se, che per primo ha reso nota la notizia

Ibra, dopo circa 15/20 minuti di allenamento, è uscito dal campo accompagnato da un membro dello staff medico, Christian Andersson. Stando a quanto trapela dal ritiro della Svezia, le parti erano d’accordo per un lavoro in gruppo ridotto. Il classe ’81, non partirà titolare contro l’Estonia, gara in programma domani, per evitare un sovraccarico.

Leggi anche -> Ibrahimovic, non solo LeBron James: duro scontro con il campione d’hockey

Ibrahimovic lascia l’allenamento della Svezia: nessun rischio per il Milan

Ibrahimovic Svezia Milan rassicurato 
Ibrahimovic Svezia Milan rassicurato 

Zlatan Ibrahimovic è sceso in campo nelle sfide contro Georgia e Kosovo lo scorso 25 e 29 marzo, tornando in Nazionale dopo 5 anni dalla sua ultima convocazione. In entrambe le partite ha anche realizzato due assist, il secondo addirittura di tacco.

L’attaccante rinuncerà quindi al prossimo impegno con la Nazionale valido per le qualificazioni al Mondiale del 2022, ma, fortunatamente, non dovrà dare nuovamente forfait con il Milan. Dopo il lungo stop da novembre a gennaio e quello all’inizio di marzo, un ennesimo problema fisico avrebbe rischiato di lasciare fuori Ibra per il rush finale in campionato.

I rossoneri sognano ancora lo Scudetto, ma la Champions League resta il grande obiettivo. Nonostante la squadra di Pioli sia riuscita ad ottenere ottimi risultati anche senza il suo centravanti, i 17 gol in 23 partite hanno sicuramente fatto la differenza. Nessun pericolo dunque per il Milan, che ritroverà Ibrahimovic dopo l’impegno con la Svezia già in vista della sfida contro la Sampdoria di sabato prossimo nel lunch match delle 12:30.