Mondiali 2022, Andorra-Ungheria: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Andorra e Ungheria, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Andorra Ungheria formazioni
Andorra Ungheria formazioni

Grande occasione per l’Ungheria che, attesa in casa dell’Andorra, può candidarsi come principale antagonista dell’Inghilterra. Come da pronostici, la squadra di Southgate ha già preso il primato solitario del Gruppo I vincendo le prime due giornate. In attesa di prendere il largo la Nazionale allenata dall’italiano Rossi può comunque lottare per il secondo posto che darebbe l’accesso ai playoff.

Al momento si trova appaiata con 4 punti alla Polonia che però stasera, senza l’infortunato Lewandowski, giocherà a Wembley e probabilmente uscirà sconfitta. Per questo l’Ungheria può sfruttare il favorevole incrocio di calendario e staccare la rivale in classifica. Ovviamente ci sarà bisogno di una vittoria sul prato sintetico dell’Estadi Nacional, dove nell’ultimo precedente arrivò una clamorosa sconfitta.

Leggi anche -> UEFA contro il razzismo: partite a porte chiuse per Romania, Ungheria e Slovacchia

Andorra Ungheria: probabili formazioni e statistiche

Andorra Ungheria formazioni
Andorra Ungheria formazioni e statistiche

Nel giugno 2017, sempre nella fase di qualificazioni mondiali, allora per Russia 2018, l’Ungheria perse 1-0 sul campo dell‘Andorra. Una serata storica per una delle squadre con il ranking mondiale più basso che riuscì nell’impresa di vincere contro ogni aspettativa. Da allora ha vinto soltanto due partite con Liechtenstein e Moldavia, perdendone la maggior parte come le ultime sei gare disputate. Tra queste ci sono i ko con Albania (0-1) e Polonia (3-0) andati in scena pochi giorni fa.

Per questo motivo, nonostante il brutto ricordo, l’Ungheria parte assolutamente favorita avendo anche vinto largamente gli altri tre scontri diretti senza subire gol e segnando 11 reti totali. In più la formazione di Marco Rossi è imbattuta da otto incontri e arriva dal secco 3-0 col San Marino, preceduto dallo spettacolare 3-3 all’esordio con la Polonia. Da non dimenticare che questa ultima striscia di risultati positivi ha portato la promozione nella Lega A di Nations League, avendo trionfato nel proprio girone davanti a Turchia, Serbia e Russia, ma soprattutto la qualificazione agli Europei dopo i playoff.

Probabile formazione Andorra (4-4-2): Iker; Nicolàs; Garcia; Emil Garcia; Alavedra; Pujol; Rebès; Vales; Marc Garcia; Sanchez; Martinez.

Probabile formazione Ungheria (3-5-2): Dibusz; Nègo; Orbàn; Szalal; Botka; Gazdeg; Csert; Varga; Sligèr; Sallai; Szalai.