Mondiali 2022, Austria-Danimarca: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Austria e Danimarca, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Austria Danimarca Formazioni
Austria Danimarca formazioni

Nel Gruppo F si gioca lo scontro al vertice tra Danimarca e Austria, le favorite per contendersi il pass diretto ai Mondiali 2022. La classifica sorride a Eriksen e compagni, in testa a punteggio pieno dopo le vittorie con Israele (0-2) e Moldavia (8-0). Un inizio qualificazioni molto convincente che stasera potrebbe ulteriormente consolidare il proprio primato.

I padroni di casa però non partono battuti e cercheranno di restare in scia, mantenendo quantomeno lo stesso distacco. I ragazzi di Foda si trovano a quota 4 punti dopo il pareggio nell’esordio in Scozia (2-2) e il facile successo con le Isole Faroe (3-1). Un successo potrebbe addirittura valere il sorpasso e la testa momentanea del girone.

Leggi anche -> Damsgaard, show con la Danimarca: il complimento speciale di un compagno

Austria Danimarca: probabili formazioni e statistiche

Austria Danimarca Formazioni
Austria Danimarca formazioni e statistiche

Lo scontro diretto di Vienna, in programma dalle 20.45, diventa già un crocevia importante per le sorti del Gruppo F. L’Austria può rimanere in corsa per il primo posto e mettere pressione alla Danimarca che invece con un’altra vittoria scaverebbe un solco sulle rivali. Nei due precedenti ufficiali, durante le qualificazioni a Euro ’92, hanno sempre vinto i danesi come nell’ultimo incrocio in amichevole del 2018. L’unica affermazione degli austriaci risale a un’altra amichevole giocata nel 2010.

Oggi entrambe stanno attraversando un ottimo momento di forma, come testimoniano gli ultimi risultati. La squadra capitanata da Alaba è imbattuta da otto gare (6 vittorie e 2 pareggi) e cercherà di continuare la striscia positiva. L’attuale capolista invece ha perso soltanto una volta (4-2 col Belgio) nello stesso arco di partite ma in queste qualificazioni non ha ancora subito gol.

Probabile formazione Austria(4-4-2): Schlager; Lainer, Dragovic, Lienhart, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Ilsanker, Schlager; Kalajdzic, Sabitzer.

Probabile formazione Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Dolberg.