De Sciglio, il Lione pensa al riscatto: cosa cambia per la Juventus

De Sciglio Juventus, il terzino in Francia gode della stima dell’ex tecnico della Roma Rudi Garcia: il riscatto è possibile.

De Sciglio Juventus, il Lione può riscattarlo (Getty Images)
De Sciglio Juventus, il Lione può riscattarlo (Getty Images)

Mattia De Sciglio ha scelto la Francia. Il terzino bianconero, in forza al Lione, vorrebbe rimanere in Ligue 1. Prestito che gli ha permesso di ritrovare continuità e prestazioni, fattori che aveva perso nel recente passato alla Continassa sia con Sarri che con Allegri.

Tradotto in numeri significa 24 presenze con la maglia dei francesi e la volontà di proseguire il cammino con Garcia che lo conosceva dai tempi in cui allenava la Roma. Rudi non ha dimenticato la Serie A e alcuni elementi. Ora la palla passa alla Juventus. Il Lione vorrebbe riscattare il prestito con buona pace della “Vecchia Signora” che incasserebbe 2,5/3 milioni e andrebbe a risparmiare 6 milioni di ingaggio.

Leggi anche – Juventus, De Sciglio dimentica il passato: “Al Lione sento fiducia”

De Sciglio Juventus, il terzino vuole il Lione: Garcia punta su di lui

Juventus, De Sciglio potrebbe restare al Lione (Getty Images)
Juventus, De Sciglio potrebbe restare al Lione (Getty Images)

Situazione che i bianconeri vorrebbero cogliere al volo. Tutti contenti o quasi, perché il Lione punta su De Sciglio ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il portafoglio: le casse del club languono sia per la congiuntura economica post pandemia, ma anche a causa dei mancati incassi per i diritti tv.

Anche Oltralpe la situazione è travagliata, liquidità che potrebbe arrivare grazie a una qualificazione in Champions. Obiettivo che i francesi sperano di raggiungere anche con l’aiuto di Mattia De Sciglio che già pensa al futuro in Francia, con il cuore rivolto all’Italia, il primo amore – in ogni senso – non si scorda mai.