Caos Empoli, focolaio Covid: sospese le attività: la situazione

L’Empoli ha comunicato che l’azienda sanitaria locale ha sospeso tutte le attività sportive della squadra a causa dello scoppio dei casi Covid: richiesto il rinvio delle due gare di Serie B.

Empoli Covid
Empoli Covid

Come ormai reso noto da giorni, è scoppiato un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra dell’Empoli. Diversi calciatori e membri dello staff tecnico sono risultati positivi al virus, anche se non è stato comunicato il numero esatto dei casi.

Quest’oggi, la capolista della Serie B è stata fermata dall’Azienda USL Toscana Centro che ha imposto la sospensione delle attività sportive per ben 10 giorni. Dunque, l’intera Prima Squadra e i membri che lavorano con i giocatori non potranno recarsi al centro sportivo per svolgere l’allenamento, fino al 7 aprile. Inoltre, secondo le norme previste dalla legge, l’intero gruppo squadra è impossibilitato a lasciare il proprio domicilio dove dovrà trascorrere la quarantena.

Leggi anche >>> Serie C, Foggia-Monopoli rinviata per Covid: il comunicato

Serie B, Empoli troppi casi Covid: “Chiesto il rinvio delle prossime partite”

Empoli Covid
Empoli Covid

Stando allo stop imposto dall’azienda sanitaria locale, i calciatori azzurri non potranno disputare le prossime partite di campionato. Pertanto, la società ha riferito tramite il comunicato ufficiale che è costretta a chiedere alla Lega B di rinviare i prossimi match in calendario.

Dunque, a causa del Covid l’Empoli non potrà disputare la trasferta contro la Cremonese, in programma il 2 aprile; inoltre, dovrà essere rinviata anche la sfida in casa contro il Chievo Verona, gara prevista il lunedì 5 aprile.

Se non ci dovessero essere nuove disposizione dell’Azienda USL Toscana Centro, la ripresa delle attività della Prima Squadra è programmata all’8 aprile. Appena un giorno dopo sarebbe prevista la sfida contro la Reggiana. E’ evidente che la Lega Serie B deve intervenire e riprogrammare tutte le prossime sfide del club primatista del campionato.