Fiorentina, suggestione Fatih Terim: contatti con Commisso per il ritorno

La Fiorentina starebbe valutando il clamoroso ritorno di Fatih Terim in panchina. Dalla Turchia certi di contatti con Rocco Commisso per la prossima stagione 

Fatih Terim Fiorentina
Fatih Terim Fiorentina

La Fiorentina starebbe studiando il grande ritorno di Fatih Terim in panchina. Secondo quanto riferito dal portale turco Sporx, il presidente Rocco Commisso avrebbe iniziato a sponsorizzare l’incredibile operazione che riporterebbe il tecnico turco alla guida dei Viola dopo circa 20 anni.

Dal 1° luglio 2000 al 25 febbraio 2001, Terim ha guidato i gigliati. Appena 28 partite, con 10 vittorie, le più importanti su Inter (per 2-0) e Milan (battuto per 2 volte). Storico anche il pareggio per 3-3 sulla Juventus. L’allenatore ha lasciato comunque un buon ricordo di sé, tanto che il patron Commisso starebbe pensando proprio a lui in vista della prossima stagione.

Leggi anche -> Prandelli, duro sfogo dopo le dimissioni: la verità sul suo addio

Fatih Terim alla Fiorentina: i dettagli sul clamoroso ritorno

Fatih Terim Fiorentina
Fatih Terim Fiorentina

In Italia ha allenato anche il Milan, per sole 13 partite, con una media di 2,08 punti a gara. La sua fortuna è in madre patria, la Turchia, dove ancora oggi allena il Galatasaray. Dopo 4 scudetti tra la stagione 1996-97 e la 1999-2000, che lo portarono poi a Firenze, è riuscito a vincerne altri 4 nel 2011-12, 2012-13, 2017-18 e 2018-19. Nel suo palmares anche 3 coppe di Turchia, una Coppa UEFA nel 2000 e 4 Supercoppe turche, l’ultima vinta la scorsa stagione.

Un percorso vincente con il Galatasaray, che potrebbe riportarlo proprio a Firenze. Dopo l’addio di Cesare Prandelli, la presidenza dei Viola ha richiamato Iachini, esonerato a metà stagione. La sua figura sarà chiaramente quella del traghettatore, per lasciare spazio poi ad un sostituto in vista del prossimo campionato.

Proprio qui entrerebbe in gioco Terim, il cui contratto con il Galatasaray scadrà tra 3 mesi. Una chance importante per il presidente Commisso, che potrebbe presto trattare in prima persona con lo stesso allenatore turco, nel tentativo di trovare un accordo. Al momento si tratta di una suggestione, ma non si esclude affatto che Fatih Terim possa davvero tornare alla Fiorentina.