Lazio, paura per Luis Alberto: lascia l’allenamento. Le condizioni

Luis Alberto ha lasciato l’allenamento della Lazio per infortunio. Le ultime sulle condizioni del fantasista spagnolo 

Luis Alberto infortunio
Luis Alberto infortunio

Ansia in casa Lazio per le condizioni di Luis Alberto, che ha lasciato l’allenamento di Formello a causa di un infortunio alla caviglia. In seguito ad un durissimo contrasto di gioco, il fantasista spagnolo è rimasto a terra, uscendo dal campo con l’aiuto dello staff medico biancoceleste.

La caviglia di Luis Alberto si sarebbe girata, facendo così scattare immediatamente l’allarme. Simone Inzaghi spera chiaramente si tratti di una semplice botta, ma la presenza del numero 10 biancoceleste è ora in forte dubbio per la partita contro lo Spezia di sabato prossimo alle 15:00.

Leggi anche -> Lazio-Torino ricorso: la decisione ufficiale della Corte d’Appello

Infortunio Luis Alberto, le condizioni dello spagnolo e le scelte di Inzaghi

Luis Alberto infortunio
Luis Alberto infortunio

Stando a quanto trapela da fonti vicine alla Lazio, potrebbe trattarsi anche solamente di uno scontro molto violento, ma Inzaghi è subito corso ai ripari. In vista della sfida di campionato tra tre giorni, il tecnico biancoceleste tiene pronto Akpa Akpro, che potrebbe prendere il posto proprio di Luis Alberto dal primo minuto.

L’assenza dello spagnolo, se venisse confermata, peserebbe tantissimo alla Lazio. In questa stagione, infatti, il classe ’92 ha segnato 8 gol e fornito 2 assist in 30 presenze. Cruciale come non mai per il gioco dei capitolini, Luis Alberto si è trasformato in goleador più che assistman dall’inizio dell’annata, prendendosi spesso sulle spalle il peso di tutta la squadra.

A guidare il centrocampo, nel caso in cui venisse accertato l’infortunio, ci sarà Milinkovic-Savic, altro perno intoccabile per Inzaghi. Il serbo, di rientro dagli impegni con la Nazionale, agirà alle spalle di Immobile, che cercherà di sbloccarsi anche con la Lazio dopo la rete con l’Italia, e Correa, preferito al momento a Caicedo. Intanto si attendono ulteriori riscontri in merito alle condizioni di Luis Alberto, che i sottoporrà ai controlli di routine nelle prossime ore.