Lituania-Italia, focolaio Covid: quattro positivi in Nazionale, lo scenario

Annunciati quattro casi di positività al Covid-19 nello staff azzurro dopo Lituania-Italia. Il comunicato della federcalcio sulla situazione

Lituania-Italia, focolaio Covid: quattro positivi tra gli azzurri, lo scenario
Lituania-Italia, focolaio Covid: quattro positivi tra gli azzurri, lo scenario

L’Italia festeggia la 25ma partita consecutiva senza sconfitte. Ma non ci sono solo sorrisi per la nazionale di Mancini. La FIGC ha infatti reso noto dopo la partita che quattro persone del gruppo squadra risultano positive ai test anti-Covid.

Si tratta di quattro membri dello staff tecnico, che sono stati prontamente isolati e dunque non hanno avuto contatti con il resto della squadra, giocatori compresi.

La Federcalcio rivela che, in base alle norme del protocollo UEFA, tutta la delegazione è stata controllata il 29 marzo in Bulgaria, prima di partire per la Lituania. E tutti i test risultavano negativi.

Nella mattinata del 30 però, uno dei membri dello staff ha avvertito mal di gola, è stato isolato e non è partito con la squadra per la Lituania.

Leggi anche – Lituania-Italia: Sensi decisivo, Immobile si riscatta. Mancini come Lippi

Lituania-Italia, focolaio Covid: ora che succede

Al rientro in Italia, ha effettuato il tampone molecolare che ha rivelato la sua positività al Covid.

A questo punto, in via precauzionale, chi era stato in contatto con lui in Bulgaria è stato tenuto in isolamento in Lituania. Inoltre, si sono tutti sottoposti a nuovi tamponi a Vilnius alla vigilia della partita.

Tre di loro hanno così scoperto di essere stati contagiati dal coronavirus. La Federazione ha reso noti i risultati alla conclusione della partita, vinta dagli azzurri per 2-1. Sfida che non li ha visti in alcun modo coinvolti.