Mondiali 2022, Germania-Macedonia: Pandev fa sognare, i grandi traguardi in nazionale
Goran Pandev ha portato la Macedonia in vantaggio in casa della Germania. Un gol che conferma il suo ottimo momento con la nazionale
Goran Pandev ha portato la Macedonia in vantaggio in casa della Germania. Il suo gol ha scandito un primo tempo dominato dai tedeschi, insolitamente poco incisivi sotto porta. Nella ripresa poi è arrivato il pareggio su rigore di Gundogan.
La Macedonia ha difeso con grande coraggio e spirito di squadra. Il lavoro duro alla fine ha pagato. E Pandev ha confermato di essere l’uomo giusto al momento giusto per la sua nazionale. Peraltro non è la prima volta, soprattutto di recente, che Pandev si è messo sulle spalle il peso dei risultati della Macedonia. Una situazione obbligata in Germania, vista anche l’esclusione di Nestorovski dal ritiro della nazionale per un’esultanza fin troppo provocatoria nel match precedente.
Leggi anche – Udinese, un big torna prima: perché ha lasciato la Macedonia, il messaggio sui social
Pandev aveva dato l’addio alla nazionale nel 2013. Ma poi era tornato sui suoi passi nel 2016. Un anno dopo, ha segnato un gol prezioso che ha dato alla Macedonia la vittoria in Israele nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018.
Il 21 marzo del 2019 ha festeggiato le 100 presenze in nazionale, e subito dopo è diventato il giocatore con più presenze nella Macedonia superando Goce Sedloski.
Il suo principale momento di gloria l’ha vissuto lo scorso 12 novembre. Nello spareggio di Tbilisi contro la Georgia, ha firmato il gol che l’ha reso un eroe nazionale. La sua rete infatti ha dato alla Macedonia la qualificazione per gli Europei. La prima nella storia della sua nazionale. Un momento da raccontare ai nipotini.
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…