Mondiali 2022, caso Spagna-Kosovo: la curiosa grafica della tv iberica
Spagna-Kosovo è un caso di sport e politica. La televisione iberica presenta una strana grafica, visto che il governo non riconosce la nazione ospite come uno Stato
La partita Spagna-Kosovo è molto più di un match. E’ un caso di sport e politica. Il governo iberico infatti non riconosce come nazione il Kosovo. La partita sembrava a rischio al momento del sorteggio, anche se questa prospettiva non si è mai concretizzata.
Tuttavia, i media spagnoli non hanno mai parlato apertamente di Kosovo nella presentazione dell’incontro. Ma hanno cercato delle bizzarre perifrasi per presentare l’avversaria della nazionale di Luis Enrique.
Il problema nasce dalla natura politica delle rivendicazioni che hanno portato il Kosovo a diventare indipendente dalla Serbia. Motivazioni troppo simili a quelle dei catalani, che potrebbero anche scatenare per imitazioni iniziative simili da parte dei baschi.
Leggi anche – Mondiali 2022, Spagna-Kosovo: perché la partita è un caso politico
La partita si gioca regolarmente a Siviglia. Ma al momento dell’esecuzione degli inni, già si intuisce che qualcosa non va secondo programma. Vengono infatti annunciati come inni della partita, e non come inni nazionali quale effettivamente sono.
Inoltre, la televisione spagnola che non ha mai parlato di Kosovo ma al massimo di “nazionale della federazione del Kosovo”, ha cambiato la grafica per questa partita. La sigla “KOS”, infatti, che identifica la nazionale ospite in questo caso, è interamente in lettere minuscole.
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…