Ex attaccante di razza, tra gli altri di Atalanta, Reggina, Lazio, Torino e Manchester City, oggi produttore di vino, opinionista televisivo e aspirante manager calcistico all’inglese, Rolando Bianchi racconta a CalcioToday.it alcuni dei momenti più importanti della sua carriera e i temi attuali del calcio.
Ha segnato più di 120 gol in carriera, alcuni di questi anche in Inghilterra e Spagna, appesi gli scarpini al chiodo ha anche frequentato i corsi da allenatore e direttore sportivo. In attesa di passare dalla teoria alla pratica, e magari di realizzare il suo sogno e poter gestire l’area tecnica di una società di calcio, Rolandi Bianchi parla in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it.
“Ho un’idea particolare di gestione di una società – spiega l’ex bomber bergamasco – Mi piacerebbe gestirla con metodi e manager all’inglese. In Italia, però, non è facile perché ci sono due figure ben distinte: quella del direttore sportivo e quella dell’allenatore. Ho imparato molto dagli inglesi, sono veramente straordinari a livello lavorativo. Forse il mio unico grande sbaglio della carriera è aver lasciato troppo presto il Man City“.
LEGGI ANCHE >>> Belotti, non solo Milan e Roma: due top club spaventano il Torino
Durante l’intervista, Rolando Bianchi ricorda anche l’esperienza al Torino: “Appena arrivato mi chiamarono i capi ultrà e mi dissero: ‘Da noi non avrai mai un applauso’. L’anno prima avevo infatti scelto di andare alla Lazio perché il Torino non mi garantiva il riscatto. Risposi che non era un problema e mi misi a lavorare. Dopo 5 anni sono uscito dallo stadio fra la standing ovation del pubblico granata. Belotti? Mi piace e sta lasciando il segno sia con il club che con la Nazionale. Spero possa rimanere a Torino“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A ROLANDO BIANCHI
La sconfitta in rimonta contro il Como ha reso ancora più complicato il ritorno alla…
Otto gol in tre partite e una difesa che sembra essere in grossa difficoltà. Il…
Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…
Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…
Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…
Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…