Belotti, non solo Milan e Roma: due top club spaventano il Torino

Il futuro di Belotti è tutto da scrivere. I tifosi sperano nella sua permanenza, ma Cairo deve fare passi importanti verso il rinnovo di contratto in scadenza nel 2022

Belotti Torino futuro
Belotti Torino futuro

Il Torino domenica è chiamato alla delicata sfida contro l’Inter. Sarà una gara estremamente importante per ambedue le squadre, che lottano per obiettivi diametralmente opposti. Il club granata, infatti, occupa al momento il 18esimo posto, con 20 punti conquistati dopo 24 partite. Oltre alla situazione preoccupante di classifica, i tifosi sono sulle spine per la situazione relativa ad Andrea Belotti.

Il futuro del centravanti non è ancora chiaro e potrebbe lasciare Torino nella prossima finestra di mercato. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2022, il Gallo ha totalizzato 11 gol e 6 assist in 23 presenze. Le trattative per il rinnovo di contratto sono in una fase di stallo, con l’attaccante che si aspetta un aumento dell’ingaggio dal presidente Cairo.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Kessie nel mirino di una big europea

Belotti, il rinnovo col Torino si complica: la situazione

Belotti rinnovo situazione
Belotti rinnovo situazione

Il futuro di Belotti è ad oggi un tabù. Su di lui le pretendenti non mancano, sia in Italia che in Europa. Come riportato da calciomercato.com, infatti, sia Milan che Roma lo corteggiano da tempo, così come Tottenham e Atletico Madrid. Cairo è pronto ad un aumento di contratto: dagli attuali 2 milioni di euro si dovrebbe passare a 3,5 milioni circa a stagione, ma al momento non c’è stata una svolta decisiva.

Ecco perché Belotti si sta guardando intorno, in cerca di un club dove poter mettersi in mostra anche nel grande palcoscenico europeo. Dal 2015 è sbarcato al Torino, senza però mai raggiungere traguardi importanti. Entrato ormai da anni nel giro della Nazionale, l’attaccante classe ’93 ha comunque un legame speciale con i tifosi granata e questo potrebbe essere l’unico motivo di una sua possibile permanenza. Una cosa è certa: qualora la crisi economica dovesse costringere Cairo a cedere i propri pezzi pregiati, il Gallo avrebbe la fila il giorno stesso.