Belotti, non solo Roma: un altro top club di Serie A in corsa

Andrea Belotti è uno dei maggiori obiettivi della Roma, ma l’attaccante del Torino è nel mirino anche di un altro top club di Serie A 

Belotti Roma
Belotti Roma

Il nome di Andrea Belotti sarà uno dei più caldi nel calciomercato estivo. L’attaccante del Torino non ha ancora rinnovato il suo contratto con i granata e la scadenza fissata al giugno del 2022 si avvicina. Il presidente Urbano Cairo ha tutta l’intenzione di trattenere il centravanti anche in futuro, ma intanto le proposte dai top club non mancano. Nulla di ufficiale per il momento, ma sicuramente qualcosa si sta muovendo.

La stagione del Torino resta estremamente complicata anche con il cambio di guida tecnica. Nicola ha davanti a se uno scontro diretto con il Genoa in programma proprio domani, per cercare di allungare nella corsa salvezza. Per quanto abbia indossato i panni del trascinatore assoluto con 11 gol e 6 assist in 21 presenze complessive, arrivato a 27 anni Belotti dovrà prendere una decisione definitiva per la sua carriera.

Leggi anche -> Juventus e Milan, sfida per un attaccante del Chelsea: tutti i dettagli

Belotti, non solo la Roma: tentativo del Milan in estate

Belotti Roma Milan
Belotti Roma Milan

Come vi abbiamo riferito nella giornata di ieri, la Roma sembrerebbe fortemente interessata al giocatore, tanto che il neo direttore sportivo, Tiago Pinto, lo avrebbe inserito nell’elenco degli obiettivi per il post Dzeko nella prossima stagione. I giallorossi, però, non sono gli unici sulle tracce del “Gallo“. Stando a quanto riporta questa mattina Tuttosport, anche il Milan è intenzionato a fare sul serio.

I rossoneri non sono ancora certi del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, seppur fiduciosi che si riesca a trovare un accordo, e Mandzukic, fin qui, non ha garantito copertura a causa di condizioni fisiche non così buone. Riuscire a puntare su Belotti permetterebbe a Pioli di avere a disposizione una rosa ancora più competitiva, adatta ad affrontare, eventualmente, la Champions League. La richiesta del Torino non potrà chiaramente essere più quella di 100 milioni di euro, ma sicuramente raggiungerà almeno i 60. La palla passa quindi all’attaccante, che dovrà compiere una scelta cruciale per il prosieguo della sua carriera.