Roma, doppio obiettivo per l’attacco: Pinto cerca il dopo Dzeko

La Roma è alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Edin Dzeko nella prossima stagione e il neo d.s. Tiago Pinto è già a lavoro 

Belotti Roma
Belotti Roma

Edin Dzeko potrebbe tornare addirittura titolare nella prossima partita di campionato, ma la pace stabilita per il bene della Roma sembra solamente momentanea. L’attaccante bosniaco, andato ad un passo dal lasciare i giallorossi per trasferirsi all’Inter, sembra destinato a lasciare il club una volta conclusa la stagione, proprio come ipotizzato l’estate scorsa quando è stata la Juventus la più interessata ad acquistarlo.

Il nuovo direttore sportivo dei capitolini, Tiago Pinto, che avrebbe svolto il ruolo da paciere nella vicenda tra lo stesso Dzeko e Paulo Fonseca, ha già iniziato a sondare il terreno in vista della prossima sessione di calciomercato, che obbligherà la Roma a rinforzarsi. I nomi presi in considerazione dalla dirigenza romanista, secondo il Corriere dello Sport, sono due: Belotti e Vlahovic.

Leggi anche -> Roma, Dzeko nuovamente capitano: l’iniziativa dei “senatori” giallorossi

Roma su Belotti e Vlahovic: le cifre per trattare il post Dzeko

Vlahovic Belotti Roma
Vlahovic Belotti Roma

Il casting per il dopo Dzeko è quindi già ben avviato, dato che i due profili adocchiati sembrano rispondere a caratteristiche ben definite. Due rigoristi, capaci di lottare per la squadra non solo nella zona offensiva del campo. Calciatori giovani, che attaccano la profondità, con esperienza in Serie A.

Belotti è ancora incerto se rinnovare o meno il proprio contratto con il Torino, che farà di tutto per prolungare il proprio accordo con il Gallo, come dichiarato dalla stessa società granata. Vlahovic, invece, ha trovato la totale fiducia di Cesare Prandelli e sembra aver fatto quello step in più per il definitivo salto di qualità. Per il centravanti del “Toro” serviranno sicuramente più di 60 milioni di euro per strapparlo al patron Cairo, mentre il classe 2000 serbo potrà lasciare Firenze per circa 25 milioni. La Roma è pronta a fare sul serio per battere la sua concorrenza e non far rimpiangere Dzeko.