Mondiali 2022, San Marino-Albania: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di San Marino e Albania, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

San Marino Albania formazioni
San Marino Albania formazioni

Stasera l’Albania ha una grossa opportunità che non può assolutamente fallire. Dopo la vittoria di misura sul campo di Andorra e la sconfitta interna per 2-0 con l’Inghilterra, la squadra di Reja sarà ospite di San Marino. Una trasferta molto abbordabile contro la matricola del Gruppo I, comandato come era abbastanza prevedibile dalla corazzata di Southgate. La lotta per il secondo posto però si potrebbe rivelare avvincente e molto combattuta.

Al momento Ungheria e Polonia sono avanti un punto rispetto alla formazione albanese, che però con un successo cambierebbe probabilmente gli equilibri del girone. Non c’è altro risultato contro la Nazionale con il più basso ranking della FIFA (n.210) che ha iniziato malissimo il suo cammino di qualificazione ai Mondiali 2022. Nessun punto e due pesanti sconfitte con Inghilterra (5-0) e Ungheria (0-3), allungando il suo digiuno di gol che dura da nove partite consecutive.

Leggi anche -> Roma, stagione finita per un difensore: il responso degli esami

San Marino Albania: probabili formazioni e statistiche

San Marino Albania formazioni
San Marino Albania formazioni e statistiche

D’altronde la tradizione di San Marino nelle qualificazioni mondiali non è molto rassicurante, considerato che perde ininterrottamente da 45 gare. Un primato negativo che difficilmente riuscirà a interrompere contro l’Albania, cresciuta e migliorata sotto la gestione di Edy Reja. Gli ultimi risultati sono molto significativi e dimostrano i progressi raggiunti che lasciano buone speranze per il prossimo futuro.

Recentemente è arrivato il successo nel girone di Nations League e la conseguente promozione in Lega B, oltre che importanti prestazioni anche contro avversari di alto livello. Questa partita fa poco testo, ma i tre punti in palio valgono comunque per la classifica. E’ il primo incrocio ufficiale tra queste due squadre, anche se i due precedenti in amichevole parlano da soli e hanno visto esultare l’Albania sempre per 3-0 in trasferta.

Probabile formazione San Marino (5-3-2): Benedettini; Battistini, Fabbri, Brolli, Rossi, Palazzi; Lunaderi, Golnucci, Mularoni; Nanni, Berardi.

Probabile formazione Albania (3-5-2): Berisha; Djimsiti, Ismajili, Kumbulla; Hysaj, Memushaj, Bare, Gjasula, Lenjani, Cikaleshi, Manaj.