Mondiali 2022, Scozia-Isole Faroe: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Scozia e Isole Faroe, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Scozia Isole Faroe formazioni
Scozia Isole Faroe formazioni

Dopo la storica qualificazione agli Europei, eliminando la Serbia ai playoff, la Scozia non è riuscita più a vincere. Dopo le due sconfitte di misura che hanno chiuso il girone di Nations League, sono arrivati altrettanti pareggi in questa prima fase di qualificazione a Qatar 2022. Prima il 2-2 all’esordio con l’Austria, poi l’1-1 nella trasferta d‘Israele che al momento valgono il terzo in posto in classifica.

Per restare in corsa nel Gruppo F e non perdere troppo terreno, servirà necessariamente un successo stasera. L’avversario non è proibitivo, perché a Glasgow arriveranno le Isole Faroe reduci dalla sconfitta 3-1 in Austria. Tuttavia attenzione a farsi ingannare dall’ultimo risultato perché la squadra di Ericson era passata in vantaggio e comunque ha ben figurato nelle ultime uscite.

Leggi anche -> Mondiali 2022, John McGinn gol pazzesco in Scozia-Austria | VIDEO

Scozia Isole Faroe: probabili formazioni e statistiche

Scozia Isole Faroe formazioni
Scozia Isole Faroe formazioni e statistiche

In particolare le Isole Faroe hanno vinto il proprio raggruppamento nella Lega D di Nations League e aperto una particolare striscia da record. Nelle ultime otto gare ufficiali sono sempre riusciti a segnare come non era mai accaduto nella loro storia. In questo arco temporale è arrivato soltanto una vittoria con Andorra (2-0), ma anche buoni risultati con Nazionali sulla carta superiori.

In passato poi è già riuscita a fermare due volte la Scozia, bloccata sul pareggio in una fase di qualificazione agli Europei dove tra l’altro si sono giocatori tutti i precedenti ufficiali. I restanti sei incroci però sono tutti andati a favore della formazioni britannica, vittoriosa 3-0 anche nell’ultimo incrocio in amichevole risalente al 2010. In conclusione il fattore casa e l’esigenza assoluta dei tre punti potrebbero nuovamente risultare decisivi.

Probabile formazione Scozia (3-4-1-2): Marshall; Tierney, Hanley, Hendry; O’Donnell, McGinn, McTominay, Robertson; Christie; Adams, Dykes.

Probabile formazione Isole Faroe (4-4-2): Nielsen; Rolantsson, Vatnsdal, Nattestad, Davidsen; Hendriksson Olsen, Hansson, G. Vatnhamar, S. Vatnhamar; Edmundsson, Olsen.