Mondiali 2022, John McGinn gol pazzesco in Scozia-Austria | VIDEO

John McGinn gol pazzesco contro l’Austria che vale il 2-2 finale della Scozia. Rovesciata d’altri tempi per il mediano dell’Aston Villa.

John McGinn gol da sogno contro l'Austria (Getty Images)
John McGinn gol da sogno contro l’Austria (Getty Images)

La Scozia, sulle ali dell’entusiasmo, ottiene un pareggio insperato nelle Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 contro l’Austria. 2-2 che sa d’impresa: alla doppietta di Kalajdzic, maturata al 55′ e all’80’, gli scozzesi rispondono prima con Hanley al 71′ e poi con McGinn.

Il mediano dell’Aston Villa fa esaltare milioni di supporter che hanno assistito alla prodezza da casa: il suo è un gol pazzesco, di quelli che capitano una volta nella vita. Assai raro come il confronto andato in scena all’Hampden Park di Glasgow. Centrocampista che segna e resta incredulo anche durante l’esultanza, davvero un pezzo da cineteca. Azione corale che termina con una perla.

Leggi anche – Belgio, Lukaku si prende la Nazionale: il CT Martinez lo esalta

John McGinn gol da applausi contro l’Austria: il video

John McGinn trascina la Scozia (Getty Images)
John McGinn trascina la Scozia (Getty Images)

Una rovesciata all’istante, che potremmo veder fare a Ronaldo. La faceva Ronaldinho, talvolta, ai tempi del Barcellona: un gesto tecnico che sorprende l’estremo difensore avversario e regala una gioia agli scozzesi.

Il ragazzo, classe ’94, a fine partita ha sfogato tutta la propria felicità ai microfoni dei cronisti: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho segnato, quindi sono felice. Non credevo di potermi allungare così tanto, contento per il gol ma soprattutto perché abbiamo ottenuto un punto importante. Avrei potuto anche fermarmi pensando di essere in fuorigioco, ma per fortuna non l’ho fatto”.

Per vedere il gol da cineteca – CLICCA QUI

Un appuntamento con il destino quello di John McGinn che chiosa durante l’intervista post-gara dichiarando: “Sono felice di giocare, mi metto dove vuole il CT, stasera ha optato per qualcosa di diverso e sono arrivati risultati importanti”. Un pareggio dal valore incredibile, soprattutto per quel colpo da maestro: un pezzo da repertorio che non tramonta mai, più facile a dirsi che a farsi, ma a McGinn – evidentemente – viene naturale.