Inter, Conte può sorridere: un big torna negativo al Covid

De Vrij negativo
De Vrij negativo

Stefan De Vrij è tornato negativo al Covid-19. Una splendida notizia per Antonio Conte, che presto potrà riavere a disposizione il difensore olandese. Risultato positivo durante la sosta per le nazionali, dopo D’Ambrosio ed Handanovic, il centrale nerazzurro è rimasto in isolamento continuando a svolgere i tamponi di routine.

La notizia della sua positività era arrivata in contemporanea a quella di Vecino, tornato negativo nelle scorse ore, pochi giorni dopo rispetto ad Handanovic. Conte, dunque, avrà indisponibile solamente D’Ambrosio per la gara contro il Bologna, dato che il terzino non è ancora guarito dal virus.

Leggi anche -> Cessione Inter, Suning svela il nuovo piano: la strategia

De Vrij negativo al Covid, quando potrà tornare in campo

De Vrij negativo Covid
De Vrij negativo Covid

L’ex difensore della Lazio ha continuato ad allenarsi in casa, ma chiaramente non assaggia il campo da circa 2 settimane. Conte potrebbe convocarlo per la trasferta contro il Bologna in programma tra due giorni, ma dovrà prima rendersi conto delle condizioni.

Molto più probabilmente, nonostante sia risultato negativo, De Vrij rientrerà in campo per il recupero contro il Sassuolo, del 7 aprile. L’ultima ipotesi è la sfida con il Cagliari, tra una settimana, quando sicuramente avrà recuperato una condizione fisica migliore, accumulando minuti alla Pinetina.

Per Conte si tratta ovviamente di una splendida notizia, data l’importanza di De Vrij nella difesa a 3 con Bastoni e Skriniar. Nel rush finale per la vittoria del campionato servirà tutto l’apporto del 29enne autore di 1 gol in 35 presenze dall’inizio della stagione.

Dall’inizio dell’annata, De Vrij ha saltato solamente 2 partite, contro la Fiorentina per diffida (nel recupero della prima giornata) e con il Genoa, dove si è seduto in panchina per scelta tecnica. E’ dunque dalla quinta giornata che l’olandese non riposa, possibile quindi che con il Bologna toccherà a lui sedersi in panchina per recuperare le forza in vista di gare ancora più decisive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefan de Vrij (@stefandevrij)