Juventus, Arthur si ferma di nuovo: quante gare salterà per infortunio

La Juventus perde ancora Arthur per infortunio. Il centrocampista bianconero sarà costretto a dare forfait per il derby con il Torino di sabato prossimo 

Arthur infortunio
Arthur infortunio

Ancora uno stop per Arthur, che quasi sicuramente salterà il derby tra Torino e Juventus di sabato prossimo per infortunio. Il centrocampista brasiliano non sta attraversando una stagione felice, anche a causa dei problemi fisici. Nella prima parte del campionato non era ancora riuscito ad ambientarsi, ha poi saltato quasi tutte le gare di febbraio per un problema alla gamba ed ha infine causato la sconfitta contro il Benevento, prima della sosta, con un passaggio horror al limite dell’area.

Negli scorsi giorni i tifosi della Juve hanno travolto di critiche l’ex Barcellona, partito per Dubai senza un motivo dichiarato. Dall’ambiente bianconero è trapelato che il calciatore fosse lì non per conto della squadra, aumentando ancora di più i dubbi sulla sua partenza, soprattutto per le restrizioni applicate all’Italia a causa del Covid.

Leggi anche -> Juventus, addio imminente: per la cessione interviene…la madre

Juventus, infortunio per Arthur: le condizioni del centrocampista

Arthur infortunio Juventus
Arthur infortunio Juventus

L’ennesimo infortunio peggiora ora la posizione di Arthur, che potrebbe sedersi addirittura in tribuna per il derby col “Toro”. Il problema è nuovamente alla gamba destra, a causa della calcificazione tra tibia e perone che lo ha tenuto fuori dal campo contro Inter, Napoli, Crotone, Verona e Spezia.

Il centrocampista avrebbe subìto un colpo che gli ha procurato forte dolore da settimane, tanto che con il Porto si sarebbe sforzato pur di essere in campo. Per evitare che l’infortunio diventi ancora più grave, dunque, Andrea Pirlo potrebbe risparmiarlo sabato, per averlo a disposizione nel big match contro il Napoli di mercoledì 7, tra soli 6 giorni. Al suo posto spazio a Bentancur e McKennie, che con il Benevento sono entrati nella ripresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arthur Melo (@arthurhmelo)