Rooney e Ferguson, l’incredibile rivelazione ai tempi del Manchester United

Wayne Rooney e Sir Alex Ferguson protagonisti di un incredibile retroscena ai tempi del Manchester United. Le rivelazioni 

Rooney Ferguson vizi Manchester United
Rooney Ferguson vizi Manchester United

Wayne Rooney ha scritto la storia del Manchester United, ma durante i suoi anni in Inghilterra non è andato sempre tutto liscio. I noti quotidiani The Sun e Daily Mail hanno riportato alcuni incredibili retroscena, catturati dalle pagine di alcuni diari ritrovati dopo anni di distanza.

Su tutti quello di un amico di Sir Alex Ferguson, l’allenatore più importante nella storia dei Red Devils, Alastair Campbell. Nelle pagine è possibile trovare ogni tipo di confidenza da parte dell’ex allenatore in riferimento all’allora centravanti inglese. I fatti vennero appuntati nel 2010, quando Rooney vestiva la maglia del Manchester da ormai 6 anni.

Leggi anche -> Rooney, un ex Lazio racconta: “Lo derubai per far mangiare la mia famiglia”

Rooney, i problemi con alcol e prostitute: il retroscena di Sir Alex Ferguson

Rooney Ferguson retroscena
Rooney Ferguson retroscena Manchester United

“Abbiamo parlato di Rooney, sembrava un po’ giù”, scrive Alastair Campbell nel suo diario parlando di Sir Alex Ferguson. Al suo interno ha poi aggiunto: “I giornali non facevano altro che parlare di Wayne e di prostitute. Gli ho chiesto cosa avesse intenzione di fare con lui e mi rispose che non aveva idea. Sarebbe dovuto essere l’ultimo a bere qualcosa e invece aveva problemi anche con l’alcol.

Ferguson rivelò anche di avere paura: “Secondo Sir Alex, Wayne stava facendo arrabbiare gli altri giocatori del Manchester United. Stavano perdendo il controllo e aveva paura che potessero lasciare il club per colpa sua”. Una rivelazione che ripercorre anni importanti del club, vincitore di 5 scudetti in Premier League tra il 2007 e il 2013. I vizi avranno sicuramente condizionato la vita dell’attuale allenatore del Derby County, ma non gli hanno impedito di collezionare trofei importanti all’interno della propria bacheca.