Sergio Ramos, errore grammaticale di Amazon nella gigantografia (Getty Images)
Sergio Ramos Amazon, la nuova serie sul difensore del Real Madrid parte con un errore di ortografia: il manifesto fa discutere.
Sergio Ramos, dalla scivolata allo scivolone…grammaticale. Il difensore, abituato a ben altro tipo di interventi, è finito al centro di una clamorosa gaffe che lo riguarda e coinvolge anche l’uscita della nuova stagione del documentario sul calciatore del Real Madrid. Non è un film, o meglio non ancora: si tratta di una gigantografia, piazzata in Via de Les Corts Catalanes a Madrid, gli occhi della città sono sul campione madrileno che è accompagnato da una frase iconica. “Ti va di rivedermi?”. Più che un interrogativo, una provocazione. Nulla di strano per un evento di tale portata. Se non fosse che il manifesto presenta un errore grammaticale che non è sfuggito agli spagnoli.
Una di quelle sviste che, se fosse in un tema, verrebbe cerchiata con la penna rossa. In tal caso non è possibile, a meno che non si disponga di un pennello molto grande per cerchiare il refuso, ma l’errore è rimasto impresso a tifosi ed estimatori che si trovavano a passare per quella strada.
La svista – diciamo così – è articolata in tal modo: sulla gigantografia c’è scritto “Ganes de que em torneu a veure”, mentre la forma corretta dovrebbe essere “Ganes que em torneu a veure”. La differenza è sottile, ma fondamentale: una significa “Voglio che tu mi riveda”, l’altra “Mi vuoi rivedere di nuovo”.
Tanto è bastato per animare il tam tam mediatico non solo in Spagna, situazione che sicuramente suscita imbarazzo, ma in qualche maniera giova ai vertici di Amazon Prime perché – a torto o ragione – non si parla d’altro. Se volevano raggiungere lo scopo di pubblicizzare il prodotto ci sono riusciti, magari la prossima volta attenzione alla grammatica. Sergio Ramos non è riuscito ad evitare l’intervento come avrebbe potuto fare su un campo da gioco. Questo è un altro campionato e il “gol” subìto è piuttosto pesante.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…