Premier League, Arsenal-Liverpool: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 30ma giornata di Premier League tra Arsenal e Liverpool

Arsenal Liverpool Formazioni
Arsenal Liverpool Formazioni, match valido per la 30ma giornata di Premier League

Domani alle 21 andrà in scena Arsenal-Liverpool, match valido per la 30ma giornata del massimo campionato inglese.

All’Emirates Stadium l’Arsenal ospita il Liverpool, nel big match di giornata. Entrambe le squadre sono lontanissime dalle prime posizioni, con i Gunners che sono noni e i Reds settimi. Dunque un match importante in ottica qualificazione in Europa League/Conference League.

Il match di andata, ad Anfield, è terminato 3-1 per i padroni di casa. In rete Mane, Jota e Robertson per i Reds, Lacazette per l’Arsenal.

Leggi anche->Ligue 1, PSG-Lille: probabili formazioni e statistiche

Arsenal Liverpool formazioni, le statistiche

Champions League, a rischio Liverpool-Lipsia (Getty Images)
Arsenal Liverpool formazioni

Nelle ultime sei sfide di Premier League tra le due compagini il match è sempre terminato con almeno un gol per parte. L’ultima volta che in campionato il match è finito con almeno una rete segnata da solamente una squadra è accaduto il 27 agosto 2017. Il match, valido per la Premier 2017-2018, terminò 4-0 per i Reds con reti di Firmino, Mane, Salah e Sturridge.

Per quanto concerne le scelte di formazione, Arteta dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con il tridente offensivo formato da Pepe, Odegaard e Aubameyang dietro a Lacazette. Dall’altra parte, Klopp, pare orientato a schierare il 4-3-3 con in attacco il consueto tridente formato da Salah, Firmino e Mane.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepe, Odegaard, Aubameyang; Lacazette.

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mane.