Serie A, Benevento-Parma: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Benevento Parma, match valido per la 29a giornata di Serie A.

Benevento Parma formazioni
Benevento Parma formazioni

Il Benevento ospita sabato 3 aprile alle ore 15:00 il Parma al Vigorito. Un match delicatissimo per i Ducali, al 19° posto in classifica e con la retrocessione in Serie B ad un passo. I padroni di casa arrivano da un glorioso successo contro la Juventus: 3 punti fondamentali ottenuti fuoricasa, dopo 11 partite senza vittorie.

C’è un dato che preoccuperà mister D’Aversa. La sua squadra subisce sistematicamente almeno un gol dal 20 gare consecutive. Un trend che dev’essere subito invertito per trovare la salvezza.

Leggi anche >>> Juventus, sconfitta storica col Benevento: il record negativo in Serie A

Benevento Parma statistiche e probabili formazioni

Juventus-Benevento social
Benevento Parma formazioni

Le due compagini si sono incontrate solo una volta nella loro storia: era l’andata e terminò a reti bianche. La formazione di Pippo Inzaghi ha segnato la metà delle sue reti (14 su 28) in campionati su calcio piazzato. Uno dei migliori giocatori dei sanniti è Gianluca Caprari, quasi sicuro del posto per la gara in programma. L’attaccante è a quota 5 gol e quattro assist: potrebbe mettere lo zampino sulla decima rete e diventerebbe il primo del Benevento a riuscirci in Serie A.

Nessun indisponibile o squalificato per i campani, discorso decisamente diverso per gli emiliani. Il club parmense dovrà fare i conti con le assenze di Iacoponi, Inglese e Cornelius. Di seguito le probabili formazioni di Benevento e Parma:

Probabile formazione Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich

Probabile formazione Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Gervinho.