Serie A, Bologna-Inter: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Bologna-Inter, match della 29.a giornata di Serie A in programma sabato 3 aprile alle ore 20:45.

Bologna Inter formazioni
Bologna Inter formazioni

La 29.a giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Bologna e Inter, in programma sabato 3 aprile alle ore 20:45. Una partita che potrebbe ulteriormente avvicinare i nerazzurri all’obiettivo scudetto, ormai senza quasi più rivali. La capolista cercherà la nona vittoria consecutiva al Dall’Ara per consolidare il primato e mantenere quantomeno la stessa distanza sulle avversarie.

Al momento l’Inter ha sei punti di margine dal Milan, ma deve recuperare l’ultima partita non giocata contro il Sassuolo. I nerazzurri non sono scesi in campo prima della pausa nazionali a causa della positività di quattro giocatori (Handanovic, De Vrij, D’Ambrosio e Vecino). L’ASL aveva bloccato la squadra e impedito di svolgere il match di San Siro.

Leggi anche -> Inter, Conte può sorridere: un big torna negativo al Covid

Bologna-Inter: probabili formazioni e statistiche

Bologna Inter formazioni
Bologna Inter formazioni e statistiche

Oggi Antonio Conte può contare su Handanovic e De Vrij, nel frattempo negativizzati in queste due settimane di sosta. Contro il Bologna quindi, a meno di brutte sorprese dai prossimi tamponi, la squadra praticamente al completo e ci sono tutte le condizioni per continuare la striscia positiva.

Non sarà semplice perché la squadra di Mihajlovic arriva dai due successi di fila contro Sampdoria e Crotone (la prima volta in questo campionato). Contro le grandi squadre però si è quasi sempre arresa e contro l’Inter non vince in casa dal lontano 2002. All’andata terminò 3-1 a favore dei nerazzurri che potranno sfruttare anche l’assenza di Skorupski, risultato positivo al Covid durante il ritiro con la Polonia.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soiriano, Sansone; Barrow.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.