Jannik Sinner, il mondo del calcio celebra il tennista italiano nella storia

Jannik Sinner ha raggiunto la finale del torneo di Miami, uno dei più importanti del mondo. E’ il secondo italiano a farcela. Anche il mondo del calcio lo omaggia

Jannik Sinner, il mondo del calcio celebra il tennista italiano nella storia
Jannik Sinner, il mondo del calcio celebra il tennista italiano nella storia

Jannik Sinner è entrato nella storia del tennis italiano. A 19 anni, è il secondo azzurro ad aver raggiunto la finale di un Masters 1000. Si tratta di una delle categorie più prestigiose in calendario, a cui appartengono anche gli Internazionali BNL d’Italia di Roma.

Sinner ha compiuto l’impresa a Miami, e potrà tentare di ripetere il trionfo a Montecarlo di Fabio Fognini, unico italiano ad aver vinto in questa categoria di tornei.

Il teenager altoatesino sta scatenando grandi passioni, non solo nel mondo del tennis, come dimostrano le reazioni alla sua vittoria in semifinale (partita che si potrà vedere in differita in chiaro il 3 aprile alle 8 e alle 13 ora italiana su SuperTennis).

Leggi anche – Spalletti abbandona il calcio: la nuova passione del tecnico – Video

Il calcio celebra Jannik Sinner: i messaggi social

Il Napoli, ad esempio, è la prima società di calcio italiana che attraverso il suo profilo ufficiale su Twitter esalta il grande risultato del miglior teenager attualmente in classifica mondiale.

Jannik Sinner ha dato una dimostrazione di freddezza nell’ultimo game della partita difficile da immaginare in un ragazzo così giovane. Pierluigi Pardo, telecronista Mediaset e DAZN, ha sottolineato proprio questo dettaglio.

Anche Sandro Piccinini si emoziona di fronte al giovane tennista italiano. Jannik Sinner è davvero “‘ccezionale”.