Juventus, Aguero si complica: nuovo scenario per il futuro dell’argentino

Sergio Aguero si allontana dalla Juventus e potrebbe restare a sorpresa in Premier League: le ultime voci di calciomercato sull’argentino.

Calciomercato Aguero Juventus
Calciomercato Aguero Juventus

Dopo la conferma ufficiale del Manchester City, si sono moltiplicate le voci sul futuro di Sergio Aguero. A fine stagione l’attaccante argentino diventerà uno svincolato di lusso e c’è già una fila di squadre pronte a ingaggiarlo. In Italia ci sta pensando la Juventus, sempre alla ricerca di un nuovo centravanti mai arrivato lo scorso gennaio.

La concorrenza però è molto agguerrita e non sarà semplice tagliare per primo il traguardo. A maggior parte a fronte dell’ultima indiscrezione arrivata dall’Inghilterra che aggiunge un altro club alla lista delle pretendenti. Come riportato in prima pagina dal “Daily Mail”, la leggenda dei Citizens potrebbe restare in Premier League, cambiando soltanto maglia.

Leggi anche -> Juventus, nuovi dettagli sulla festa in casa McKennie: il racconto del vicino

Calciomercato, Aguero lontano dalla Juventus: Chelsea nuovo favorito

Calciomercato Aguero Juventus
Sergio Aguero

Nella corsa per Aguero ci sarebbe stato lo scatto improvviso del Chelsea, a sorpresa diventata la squadra favorita. I Blues sottotraccia avrebbero impostato l’operazione anche grazie alle risorse economiche messa a disposizione del presidente Abramovich. La società londinese sarebbe disposta a garantirgli lo stesso ingaggio che attualmente percepisce al Manchester City. Stiamo parlando di uno stipendio pari a circa 14 milioni di euro netti a stagione.

Una cifra anche eccessiva per un giocatore di 33 anni senza contratto e arrivato quasi a fine carriera. A queste condizioni poche società possono realmente competere e la Juventus, a causa di grave perdite nel bilancio, sarebbe una delle prime a farsi da parte. A questo punto, se fossero confermate le richieste dell’argentino, i bianconeri difficilmente riuscirebbero a tenere testa al Chelsea e lo stesso PSG rischia di essere superato.