Levante-Huesca, vince Rojo Martin: corsa salvezza di fuoco in Liga

Liga sempre più interessante anche grazie agli scontri per la salvezza. Un esempio è stato Levante-Huesca dove a vincere sono stati gli ospiti. 

Liga
Rafa Mir dell’Huesca contro Rober Pier del Levante in un match della Liga (Getty Images)

E’ bastato vincere in casa del Levante grazie alla doppietta di Rafa Mir e il discorso salvezza ritorna aperto il Liga. Basta andare in casa della decima in classifica, fare una buona gara dal punto di vista tattico ed il gioco è fatto. Ancora dieci giornate da disputare e tutto è ancora possibile. Il sogno Huesca è in realtà ciò che accade a molte squadre che lottano per rimanere nel massimo campionato. Fino alla fine, con una grande forza di gruppo e con la giusta concentrazione, si spera di guadagnare anche quel punto in più dell’avversario principale pur di raggiungere l’obiettivo stagionale.

Leggi anche: Elezioni Real Madrid, le garanzie per battere Florentino Perez: i dettagli

Liga, l’Huesca riapre il discorso salvezza

Huesca
Rafa Mir regala alla sua squadra una vittoria in Liga (Getty Images)

Vincere e convincere ma soprattutto continuare a sperare. E’ questo ciò che sta facendo la squadra di Rojo Martin. Provare fino alla fine nel raggiungere un obiettivo che, fino alla gara con il Levante, sembrava del tutto impossibile. Invece, grazie alla splendida doppietta di Rafa Mir, l’Huesca è riuscita a battere la squadra di Lopez Fernandez che finora era andata ben oltre le più rosee aspettative in campionato. Con questa vittoria esterna, la squadra rossoblù si è avvicinata alla quart’ultima in classifica, l’Elche, che adesso ha un solo punto di vantaggio sulla terzultima. All’Huesca non resta che sperare in un passo falso della squadra di Escriba Segura contro il Betis, per continuare a sperare. Intanto, è giusto festeggiare un’inattesa vittoria contro un buonissimo Levate. Che il sogno continui nella speranza di rimanere ancora in Liga il prossimo anno.