Bundesliga, Lipsia-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 27ma giornata di Bundesliga tra Lipsia e Bayern Monaco

Lipsia Bayern Monaco formazioni
Lipsia Bayern Monaco formazioni

Domani alle 18.30 andrà in scena Lipsia-Bayern Monaco, match valido per la 27ma giornata del massimo campionato tedesco.

Alla Red Bull Arena il Lipsia ospita il Bayern Monaco, nel big match di giornata. Una sfida che si preannuncia avvincente considerato che si affrontano la prima e la seconda della classe. Nel dettaglio, i bavaresi sono al comando della classifica con 61 punti a +4 sul Lipsia secondo.

Il match di andata, all’Allianz Arena, è terminato 3-3. In rete Musiala e Muller ( x2) per i bavaresi e Nkunku, Kluivert e Forsberg per il Lipsia.

Leggi anche->Ligue 1, PSG-Lille: probabili formazioni e statistiche

Lipsia Bayern Monaco formazioni, le statistiche

bundesliga lipsia
Lipsia Bayern Monaco formazioni

Le ultime quattro sfide in campionato tra le due compagini sono tutte terminate in parità. L’ultimo match terminato con un risultato diverso del pareggio, in campionato, è stato quello del 19 dicembre 2018 quando il Bayern Monaco vinse 1-0 in casa con rete di Frank Ribery.

Per quanto concerne le scelte di formazione, Nagelsmann dovrebbe schierarsi con il solito 3-4-2-1 con il tridente offensivo formato da Nkunku, Olmo e Sorloth. Dall’altra parte, Flick, deve fare a meno del suo goleador Lewandowski. Ballottaggio tra Choupo-Moting e Gnabry con quest’ultimo leggermente favorito.

Le probabili formazioni 

Probabile formazione Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Adams, Haidara; Nkunku, Olmo; Sörloth.

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Gnabry.