Pettinari, da Totti a Mancosu: carriera e curiosità sul bomber del Lecce

Stefano Pettinari ha sbloccato Lecce-Salernitana, big match di Serie B. Bella la dedica dopo la rete. La storia del bomber

Pettinari, da Totti a Mancosu: carriera e curiosità sul bomber del Lecce
Pettinari, da Totti a Mancosu: carriera e curiosità sul bomber del Lecce

Stefano Pettinari ha sbloccato il big-match di serie B Lecce-Salernitana, terminato 2-0 per i giallorossi. E’ un colore che ha un peso decisivo nella carriera di Pettinari, che si è fatto notare nella Lodigiani ed è poi cresciuto nella Roma.

Il suo idolo non può che essere Francesco Totti. Nel corso degli anni, poi, si è trovato anche ad occupare la sua stessa posizione in campo.

Proprio con la maglia della Roma ha debuttato in Serie A il 20 marzo 2010 all’Olimpico contro l’Udinese. Entra nei minuti finali al posto di Jeremy Menez, si volta verso la Curva Sud e ha un brivido. Non ha mai giocato davanti a un pubblico così prima di allora.

La sua carriera procede con successi importanti. Debutta in Serie B da titolare a Crotone nel campionato 2011-12 e firma il primo gol contro l’Empoli alla sua prima partita da titolare in questa categoria.

Nell’ultima delle tre stagioni a Crotone firma anche la sua prima doppietta in carriera.

Un’altra tappa importante della sua storia è Pescara. Con la maglia degli abruzzesi, contro la Juventus, Pettinari gioca la sua prima partita da titolare in Serie A allo Juventus Stadium.

Successivamente, con Zdenek Zeman in panchina, nel 2017-18 vive la sua miglior stagione in carriera in termini di gol segnati.

Leggi anche – Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede

Pettinari, gol e dedica speciale

Dopo il gol alla Salernitana di Castori, allenatore con cui ha lavorato in passato, Pettinari ha riconosciuto i meriti di Tachsidis. Il greco, passato anche lui per la Roma, gli ha dato un grande pallone.

Ha dedicato la rete al grande assente della partita, il compagno di squadra Mancosu. “Mi manca tanto durante la settimana, speriamo che possa rientrare quanto prima”.