Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede

La Lega Serie A ha ufficializzato la data e la sede della finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus. Non mancano le sorprese

Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede
Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede

Definita la sede della finale di Coppa Italia 2020-21. Atalanta-Juventus concluderà l’edizione numero 73 del trofeo. Per la 39ma volta, inoltre, la finale non si disputerà con gare di andata e ritorno ma in partita secca.

Disputare la finale in gara unica è tornata un’abitudine dal 2008. Ma per questa edizione, la Lega Serie A ha stabilito un ulteriore cambio di passo.

Leggi anche – Coppa Italia, Agnelli-Conte: l’indiscrezione sul referto, le conseguenze

Coppa Italia, dove si giocherà la finale

Coppa Italia, le finali ai rigori
Il trofeo in palio per il vincitore

La finale si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il prossimo 19 maggio. E’ la prima volta dal 2008 che la sfida decisiva della Coppa Italia non si gioca a Roma.

Lo stadio, inaugurato nel 1995, ospita le partite interne del Sassuolo. La Lega l’ha scelto lo scorso 20 gennaio per ospitare la Supercoppa Italiana, e il successo dell’evento ha portato a confermarlo come teatro di un altro grande appuntamento.

La sfida fra Atalanta e Juventus, ha detto l’ad della Lega Luigi De Siervo, “promette spettacolo ed emozioni per milioni di italiani che la seguiranno in prima serata su Rai 1 e per tutti gli appassionati che la potranno vedere in oltre 200 paesi e territori nel mondo”.