Cristiano Ronaldo, la Supercoppa non basta: fissato il prossimo obiettivo della Juve

Cristiano Ronaldo non si accontenta della Supercoppa, la nona conquistata dai bianconeri. Pensa già al prossimo traguardo

Cristiano Ronaldo Supercoppa Juve
Cristiano Ronaldo Supercoppa Juve

Cristiano Ronaldo ha segnato 32 gol nelle ultime 32 partite con la maglia della Juve. Ha aperto il 2-0 del Mapei Stadium e di fatto deciso la Supercoppa, la nona per la Juventus, la 23ma su 33 edizioni andata alla squadra che aveva vinto lo scudetto. Il portoghese era stato determinane anche nell’edizione 2019 contro il Milan, allenato sempre da Gattuso. Aveva alzato allora il suo primo trofeo in Italia.

CR7 ha parlato a Rai Sport a caldo, dopo aver ricevuto il riconoscimento come migliore in campo. E ha caricato la squadra verso nuovi traguardi. Come sempre, non si accontenta mai, la fame di vittorie non si sazia.

Leggi anche – Juventus-Napoli 2-0: Cristiano Ronaldo e Morata, Supercoppa ai bianconeri

Cristiano Ronaldo dopo la Supercoppa: “Possiamo vincere lo scudetto”

Cristiano Ronaldo dopo la Supercoppa: "Possiamo vincere lo scudetto"
Cristiano Ronaldo dopo la Supercoppa: “Possiamo vincere lo scudetto”

Pirlo aveva detto che le finali non si giocano, ma si vincono.E’ stata una partita difficile, il campo non era buono. La squadra ha lottato tanto, la coppa è molto importante per la fiducia di tutta la squadra” ha spiegato il portoghese.

Vincere un trofeo così, ha detto Cristiano Ronaldo, fa bene a tutta la squadra. “Dobbiamo avere un atteggiamento diverso – ha ammesso CR7 -, quella contro l’Inter è stata una brutta sconfitta, però è passata. Contava vincere oggi, contava conquistare questo titolo”. Questo il messaggio del campione, che insegue il record assoluto di gol di Romario e Bican, gli ultimi che gli stanno davanti secondo la classifica delle reti omologate dall’UEFA.

Per il resto della stagione, conclude, “la corsa scudetto è ancora aperto. Milan e Inter sono molto forti, la stagione è lunga e difficile. Ma sono convinto che possiamo farcela”.

Leggi anche – Supercoppa, highlights Juventus-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Le rivali sono avvertite. Il portoghese non ha alcuna intenzione di abbandonare la rincorsa, nonostante la sconfitta nello scontro diretto nell’ultimo weekend. Pirlo può godersi l’atteggiamento ritrovato della squadra, quell’identità da grande club che la Juve aveva già dimostrato a Barcellona in Champions League.