Serie A, Torino-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Torino-Juventus, match della 29.a giornata di Serie A in programma sabato 3 aprile alle ore 18.

Torino Juventus formazioni
Torino Juventus formazioni

Nel bel mezzo delle polemiche sulla festa proibita in casa McKennie, la Juventus si prepara a giocare contro il Torino. Domani, sabato 3 aprile, c’è un derby che vale tantissimo per i bianconeri e per il destino di Andrea Pirlo. Alle 18 il calcio d’inizio di una sfida storica del campionato italiano, valida per la 29.a giornata di Serie A.

Negli ultimi anni il match è sempre stato a senso unico, ma all’andata i campioni d’Italia rimontarono e vinsero 2-1 soltanto nei minuti finali. In palio ci sono punti fondamentali per la corsa Champions e la lotta salvezza. In termini numerici la Juventus può ancora inseguire lo scudetto, ma l’ultima pesante sconfitta col Benevento sembra la resa definitiva.

Leggi anche -> Juventus, nuovi dettagli sulla festa in casa McKennie: il racconto del vicino

Torino Juventus: probabili formazioni e statistiche

Torino Juventus formazioni
Pirlo Juventus

Più che guardare all’Inter, al comando con dieci punti di vantaggio, la Juventus deve guardarsi alle spalle. In attesa del recupero col Napoli, in programma mercoledì prossimo, i bianconeri sono appaiati all’Atalanta a poche lunghezze dalle inseguitrici. Un altro passo falso potrebbe complicare la stagione bianconera e di conseguenza la posizione di Pirlo, ancora in bilico.

E’ una partita delicata anche per il Torino, sempre a ridosso della zona retrocessione e reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. La squadra di Nicola ha perso contro la Sampdoria prima della sosta e dista un punto dal Cagliari terzultimo. La classifica, anche se con una partita in meno, non è rassicurante come tradizione nei derby della Mole: i granata hanno vinto soltanto una volta negli ultimi 31 precedenti (24 sconfitte e 6 pareggi).

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Belotti, Zaza.

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo.