Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: macchina da gol nella storia

Il gol di Goretzka decide il big match di Bundesliga Lipsia-Bayern Monaco in favore dei bavaresi, sempre più vicini al titolo

Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: macchina da gol nella storia
Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: macchina da gol nella storia

Il Bayern Monaco passa anche a Lipsia e avvicina il titolo in Bundesliga. I bavaresi si confermano la bestia nera della squadra oggi affidata a Nagelsmann, che ha vinto solo una volta in dodici confronti ufficiali in casa.

Dopo 27 giornate, la capolista si conferma miglior attacco del campionato con 79 reti. Il gol di Goretzka ha punito la miglior difesa di questa Bundesliga. Il Lipsia, infatti, ha subito appena 22 gol e ha completato 13 partite senza incassarne.

Si interrompe, però, la serie di otto partite senza sconfitte del Lipsia che aveva ottenuto 22 dei 24 punti disponibili in Bundesliga prima del big match, firmando la sua miglior stagione in campionato a parità di partite giocate.

Leggi anche – Premier League, il Manchester City passa a Leicester: la striscia da primato

Lipsia-Bayern Monaco, gol di Goretzka per un record storico

Il Bayern Monaco ha deciso la partita pochi minuti prima dell’intervallo. Il merito è di Müller, campione di rara intelligenza quando si tratta di facilitare e di esaltare il gioco dei compagni. Kimmich, altro giocatore fuori dal comune per adattabilità e visione, lo serve sul lato destro dell’area.

Müller controlla e appoggia indietro per Goretzka che calcia con perfetta scelta di tempo sul primo palo e piazza il gol da tre punti.

Come rivela Opta, il Bayern Monaco va in gol da 62 partite consecutive in tutte le competizioni. E’ la striscia più lunga di sempre per una squadra del massimo campionato tedesco.

Dunque, il Bayern Monaco dimostra di saper vincere anche senza Robert Lewandowski, che si è infortunato in nazionale. Mentre il Borussia Dortmund non sa vincere nemmeno con i campioni. I gialloneri hanno perso 2-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte, gol decisivo dell’ex Milan Andre Silva. A Dortmund già si parla della possibile cessione di Erling Haaland e Jadon Sancho.