Crisi Juventus, caos stipendi: la richiesta del presidente Agnelli

Scoppia il caos nella Juventus, con il presidente Agnelli intenzionato a rinviare il pagamento degli stipendi per 4 mesi a causa della crisi economica 

Juventus stipendi Agnelli
Juventus stipendi Agnelli

Sono giorni difficili in casa Juventus, che dopo la sconfitta con il Benevento, le positività di Bonucci e Demiral e la festa di McKennie con Dybala e Arthur, ora dovrà fare i conti anche con la crisi economica che obbligherà il club a rimandare il pagamento degli stipendi.

Questa mattina il Corriere dello Sport fa sapere che il presidente Andrea Agnelli avrebbe parlato con la squadra, proponendo un rinvio di 4 mensilità per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. Una strategia utilizzata anche lo scorso anno, proprio nello stesso periodo. Il Covid, infatti, ha causato gravissime perdite in casa bianconera, tanto che il passivo dello scorso semestre sarebbe ammontato a 113 milioni di euro.

Leggi anche -> Torino-Juventus, Szczesny o Pinsoglio: chi in porta, la scelta di Pirlo

Juventus, caos stipendi: le prossime mosse del presidente Agnelli

Juventus stipendi Agnelli
Juventus stipendi Agnelli

Il patron juventino avrebbe quindi chiesto un sacrificio alla sua squadra, specie dopo l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi, che non ha di certo agevolato i conti della società. La prossima mossa, dunque, sarà quella dei calciatori, che dovranno valutare la proposta e trovare un accordo con il presidente. Posticipare il versamento degli stipendi, consentirebbe alla Juventus di risparmiare circa 80 milioni di euro, rientrando parzialmente dal rosso

Intanto, i bianconeri si muovono anche sul fronte mercato. Per riuscire a riempire nuovamente le casse della società, il direttore sportivo Fabio Paratici ha iniziato a valutare i nomi in partenza per la prossima estate. Secondo le prime stime, la Vecchia Signora è alla ricerca di plusvalenze per un totale di 100 milioni entro il 30 giugno prossimo. Questo scenario comporterà la vendita di un gran numero di calciatori presenti in rosa e anche i nomi più quotati, come quello di Paulo Dybala, non sono più al sicuro.