Torino-Juventus, Szczesny o Pinsoglio: chi in porta, la scelta di Pirlo

In Torino Juventus Andrea Pirlo non avrà dubbi su chi scegliere tra Pinsoglio e Szczesny: ecco la lista dei convocati bianconeri per il derby. 

Torino Juventus Szczesny Pinsoglio
Torino Juventus Szczesny Pinsoglio

Domani 3 aprile andrà in scena all’Olimpico il derby della Mole tra Torino e Juventus. Non è mai una partita qualsiasi ed entrambe le compagini vogliono conquistare tre punti fondamentali, seppur per motivi completamente diversi. I bianconeri arrivano a questo match con qualche defezione di troppo. Mancheranno Leonardo Bonucci e Merih Demiral per Covid; sono stati esclusi Arthur, Dybala e McKennie protagonisti sciagurati della festa qualche sera fa; infine Gigi Buffon è stato squalificato e non potrà sedersi neanche in panchina.

Per questa sfida tra Torino e Juventus, Pirlo aveva pronta la carta Carlo Pinsoglio, visto che la società aspettava con ansia l’esito del tampone di Wojciech Szczesny. Ma in serata sono stati sciolti i dubbi.

Leggi anche >>>  Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede

Torino Juventus Szczesny convocato: sarà lui il titolare nel derby

Szczesny rischio Covid
Juventus Szczesny convocato

Andrea Pirlo può sorridere perché il tampone di Wojciech Szczesny è risultato negativo e sarà regolarmente in campo in Torino-Juventus. Nella lista dei convocati per il derby c’è anche il portiere polacco. Dunque, non ci sarà bisogno di Carlo Pinsoglio, il terzo portiere della formazione. C’era estrema preoccupazione per l’estremo difensore polacco visto diversi casi Covid scoppiati durante la sosta all’interno della sua Nazionale.

Regolarmente inseriti nella lista anche Chiellini e De Ligt – reduci dagli impegni con le Nazionali; torna anche Ramsey, che non gioca in campionato da quasi un mese per infortunio; al posto dell’attaccante argentino punito per comportamento indisciplinare, ci sarà Félix Correia. Quest’ultimo è un attaccante del 2001, pescato dalla Juventus Under 23. E’ il terzo giocatore del pacchetto offensivo convocato da Pirlo: ovviamente ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo, titolari indiscussi. Di seguito la lista ufficiale dei bianconeri: