Lazio-Spezia, Farris: “Vinto con umiltà. Luis Alberto un esempio”

Lazio-Spezia finsice 2 a 1 per i biancocelesti. Farris, il vice di Simone Inzaghi ha spiegato in conferenza stampa l’arma vincente di questa squadra

Lazio-Spezia Farris
Lazio-Spezia Farris

La Lazio ottiene tre punti preziosa in ottica corsa al quarto posto. La gara contro lo Spezia finisce 2 a 1 per i biancocelesti, che avevano trovato il vantaggio con Lazzari. Un eurogol di Verde su rovesciata aveva poi riportato il risultato in parità, prima del rigore decisivo di Caicedo all’89’.

Al termine del match dell’Olimpico è intervenuto il vice di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, raggiunto dai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “Abbiamo preparato la partita sapendo che lo Spezia ti mette pressione nei primi 65′. Siamo stati bravi ad assorbire questa pressione e sapevamo che avremmo trovato poche occasioni. L’arma vincente è stata l’umiltà: non abbiamo sottovalutato l’avversario e se non sei umile queste gare non le porti a casa”.

Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Lazio-Spezia, Farris commenta la vittoria

Farris Lazio-Spezia
Farris Lazio-Spezia

Pereira è stato schierato dal 1′ al posto di Luis Alberto, ma la sua prestazione non è stata super. Su questo Farris ha voluto far chiarezza: “In questo momento i titolari sono altri due giocatori rispetto a Lulic e Pereira, ma ti aspetti sempre un’ottima partita da loro. Io credo che si sia mosso bene, anche se non ha la stessa continuità di Luis Alberto. E’ stato frenato forse dall’ammonizione, perché ormai sono pesantissime nell’arco del campionato. Inzaghi tende a sostituire il primo ammonito e così è toccato a lui”.

Luis Alberto è entrato dalla panchina, nonostante le sue condizioni non sembravano ottimali. Il viceallenatore della Lazio ha lodato il suo atteggiamento: “Ha dimostrato un attaccamento alla maglia encomiabile. La distorsione sembrava grave, ma lui ha fatto 24 ore su 24 terapie mettendosi a disposizione. Nell’ultimo provino ha dato disponibilità per partire dalla panchina e oggi è stato prezioso”.