Serie A, highlights Lazio-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Lazio-Spezia 2-1: i gol e la sintesi completa del match valido per la 29.a giornata. Il video highlights della partita dell’Olimpico

Highlights Lazio-Spezia
Highlights Lazio-Spezia

La Lazio batte lo Spezia e vola a 52 punti in classifica. La gara è stata decisa da Caicedo, che ha segnato su rigore il gol del 2 a 1 all’89’. Il vantaggio era stato firmato da Lazzari, prima del pareggio spettacolare su rovesciata di Daniele Verde. Tanto nervosismo nel finale, con la squadra di Inzaghi che rimane in 9 uomini.

La prima occasione da gol arriva al 9′ ed è in favore dei padroni di casa. Immobile serve Correa, che da dentro l’area di rigore manda alta la conclusione. Lo Spezia tenta una reazione e si avvicina pericolosamente alla porta avversaria in due occasioni. La prima al 13: Farias serve Piccoli in area, ma Acerbi con una chiusura decisiva ferma tutto. La seconda al 16′, con Gyasi che impegna Reina dalla distanza.

La Lazio cerca di controllare il gioco e trovare spazi nella difesa avversaria, ma lo Spezia si difende bene e quando può cerca di ripartire. Al 42′ è ancora la squadra ospite ad andare vicino al vantaggio. Farias mette dentro un cross morbido, Maggiore colpisce di testa mandando la palla di poco fuori.

Leggi anche – Lazio, Luis Alberto difende Armini: il messaggio dopo l’infortunio

Highlights Lazio-Spezia 2-1: il secondo tempo

Lazio Spezia highlights
Lazio Spezia highlights

Nel secondo tempo la squadra di Inzaghi è molto più aggressiva e a trazione anteriore. Al 48′ Milinkovic-Savic batte velocemente una punizione servendo Correa, ma Zoet gli chiude lo specchio. Al 54′ grande occasione ancora per l’argentino: a tu per tu con il portiere non riesce a servire un compagno tutto solo a porta vuota, l’estremo difensore che salva tutto. Ma è solo il preludio per il vantaggio, che arriva al 56′. Correa serve sulla corsa Lazzari, che da con un tiro a incrociare batte Zoet e fa 1 a 0.

Per vedere gli highlights di Lazio-Spezia – CLICCA QUI

Al 73′ la squadra di Italiano trova il pareggio e il gol è pazzesco. Gyasi dalla sinistra mette in mezzo un cross per Verde, che con una rovesciata di sinistro batte Reina. La palla si è insaccata sotto l’incrocio dei pali e la rete è da applausi. Inzaghi a questo punto si gioca la carta Caicedo, entrato al posto di Immobile. Il cambio darà i suoi frutti, perché il colombiano all’89’ riporta la Lazio in vantaggio. Marchizza in area tocca la palla con la mano e l’arbitro, con l’ausilio del VAR, concede il penalty. Dal dischetto si presenta proprio Caicedo, che spiazza il portiere e firma il 2 a 1. Nei minuti finali nervosismo alle stelle, con l’arbitro che espelle prima Lazzari per un fallo da reazione. Allo scadere doppio giallo per Correa, che lascia la Lazio in 9. La partita finisce così, con i biancocelesti che conquistano tre punti preziosi.