Muriel doppietta in Atalanta-Udinese e beffa infortunio. Migliore stagione in Serie A

 18 gol in stagione in Serie A, uno solo su rigore, per Luis Muriel dell’Atalanta è la sua migliore stagione in Italia. Numeri da Top player. 

Luis Muriel sblocca Atalanta-Udinese: è la sua migliore stagione in Serie A
Luis Muriel sblocca Atalanta-Udinese: è la sua migliore stagione in Serie A

Ha segnato anche in Atalanta-Udinese dopo appena 19 minuti su assist di Pessina, e raddoppiato al 43mo su collaborazione di Malinovsky, nonostante il diluvio, Luis Muriel raggiunge quota 18 gol in stagione, uno solo su rigore. Eguagliato il suo record personale nel campionato italiano, come lo scorso anno. Complessivamente questa per il colombiano, numeri alla mano resta la sua migliore stagione da quando gioca in Serie A.

LEGGI ANCHE – Muriel obiettivo di top club di Serie A: pronta l’offerta all’Atalanta

Luis Muriel media gol pazzesca: migliore da quando è in Italia

Luis Muriel a segno anche in Atalanta Udinese: migliore stagione in Serie A
Luis Muriel a segno anche in Atalanta Udinese: migliore stagione in Serie A

Dell’attaccante colombiano impressiona la media gol, non sempre partito titolare è riuscito a decidere in modo evidente i match dell’Atalanta portando la DEA a conquistare punti pesantissimi. Di fatto Muriel ex attaccante di Sampdoria, Fiorentina, Lecce e anche Udinese, segna ogni 66 minuti con oltre 1000 minuti giocati, per tre volte ha fatto doppietta contro Crotone e Bologna e oggi contro l’Udinese.

In Champions League sono 349 i minuti giocati, nell’Europa dei grandi un gol ogni 116 minuti. Ha piazzato gol importanti anche in Coppa Italia, una rete ogni 277 minuti. Muriel come evidenziato dai dati Opta ha segnato 8 gol in casa nel 2021 in Serie A, più di ogni altro giocatore in questa stagione d’oro per lui. Ovviamente un conferma di qualità tecniche e realizzativegià note che non sono passate inosservate ai grandi club italiani ma anche in Europa, l’attaccante sudamericano ha molti estimatori, potrebbe essere uno dei grandi nomi del prossimo calciomercato estivo.

Uscito dal campo per precauzione

Dopo la doppietta ai friulani Muriel ha dovuto lasciare il campo. Nel primo tempo aveva accusato problemi ad un fianco, diagnosi da valutare nelle prossime ore, aveva inizialmente chiesto il cambio, poi ha resistito fino all’intervallo quando è stato sostituito con Josip Ilicic.